Su internet la pioggia (di saldi) è appena cominciata

Le dritte per acquistare capi invernali a prezzi stracciati e indossabili fino a primavera inoltrata, risparmiare denaro e, grazie ad internet, evitare le risse isteriche nei negozi.

È iniziato il periodo di saldi con i suoi pro e i suoi contro: i prezzi decisamente ribassati ma anche il tiro alla fune per aggiudicarsi l’articolo che da tempo avevamo puntato e che adesso, finalmente, possiamo permetterci. Occorre fare attenzione anche agli immancabili specchietti per le allodole. Non è raro, infatti, che pezzi dimenticati da anni in magazzino vengano riproposti come nuovi e che presi da un impeto di shopping compulsivo, possiamo confondere per veri e propri affari. Così come nei negozi, anche sulla rete arrivano i tanto desiderati saldi e non c’è acquisto più rilassante di quello che si può fare direttamente da casa, con maggiore disponibilità di pezzi e tempi di spedizione rapidissimi.

Cleptomania offre l’opportunità di aggiudicarsi i capi della collezione autunno/inverno 2009-10 con sconti fino al 50% e considerato che quest’anno l’inverno sembra non finire mai, con un pò di astuzia si può optare per l’acquisto di indumenti che ci possono accompagnare tranquillamente fino a primavera inoltrata. Si può, ad esempio, scegliere un giacchetto dall’imbottitura leggera come quella del giubbotto Sixty nero brillante con chiusura a cerniera, bordi a costine grigi all’interno del collo e in vita oppure l’intramontabile piumino smanicato Replay blu cromato, con chiusura a cerniera, cappuccio con laccetto di regolazione e stemmi della marca ricamati sul lato destro del petto. Entrambi offerti con un risparmio fino a 70 euro grazie al 30% di sconto.

Ti suggeriamo anche  Milano Fashion Week, il reportage dalle prime sfilate

Stesso discorso per i pantaloni che, soprattutto se in cotone o in lino, non conoscono stagioni e si possono trovare scontati addirittura del 60% come i Freeman T. Porter kaki, con bottone a pressione, 2 tasche sulle cosce e 2 tasche posteriori o come i Jeans Freeman T.Porter color blu scuro slavati su cosce e ginocchia con segni d’usura superficiali su fondo e logo della marca in rilievo sul retro.

Sempre secondo il criterio della versatilità è impossibile lasciarsi sfuggire le T-shirt delle migliori marche con saldo a partire dal 30%. A-Style, Superdry e Levi’s a maniche corte con stampe accattivanti come quelle che si trovano sul fronte della super-trendy Levi’s nera: collo a V e motivo "aquila" stampato in beige sul petto donano un sorprendente effetto vintage. Per i più freddolosi, invece, un vasto assortimento di T-shirt a maniche lunghe mentre, per i più audaci, canotte Resteröds, Energie e Ben Sherman da sfoggiare già in primavera con i primi raggi di sole.

Universitari, single o conviventi possono, invece, approfittare dei ribassi su oggetti d’arredamento di ogni genere per personalizzare la propria "tana" in stile newyorkese un pò alla "Sex and the city". Si può scegliere tra gli stili proposti nelle sezioni divise per temi "Sexy", "City", "Chic" e "Al naturale" comprando il tappetino tappetino "Bordel Chic" che con un simpatico trompe l’oeil simula l’effetto di una camicia tolta in un impeto di passione e lanciata con noncuranza sul pavimento.

Occhio a non incappare nella nuova irresistibile collezione di T-shirts, canotte e smanicati Ajaxx63 dalla vestibilità molto asciutta e marchiate con scritte irriverenti riconoscibili solo dagli "addetti ai lavori". È l’esempio dell’irriverente Swallows, che in inglese significa rondini ma che nello slang gay coincide con il verbo…ingoiare. La voglia di indossarle potrebbe farvi dimenticare che l’estate deve ancora arrivare e, nonostante su internet la pioggia di saldi sia appena iniziata, fuori, quella vera, non accenna a smettere di cadere.