“For Every Victory”: la bellissima campagna di H&M Sport con Caitlyn Jenner celebra la diversità nello sport

di

Insieme a lei rugbisti gay, atleti diversamente abili e una pugile che ha dovuto combattere pregiudizi di genere: ogni vittoria deve essere celebrata.

CONDIVIDI
107 Condivisioni Facebook 107 Twitter Google WhatsApp
6243 0

H&M Sport fa un vero e proprio statement col lancio della nuova campagna “For Every Victory”, che pubblicizza la linea realizzata in collaborazione con il team olimpico svedese: la protagonista dello spot è Caitlyn Jenner, icona dello sport ma anche della libertà di vivere la propria identità: dopo essere sbocciata come donna a 65 anni, l’ex-atleta olimpico (ha vinto una medaglia alle olimpiadi di Montreal nel 1976) si racconta in un’intervista intima ed esclusiva.

“Quando ho realizzato le foto per Vanity Fair l’anno scorso, con le quali ho annunciato al mondo chi fossi, mi sono guardata allo specchio e per la prima volta mi sono vista davvero me stessa“, racconta Caitlyn. Che continua: “Credo davvero che lo sport riesca a portare un cambiamento positivo nella vita delle persone, per questo motivo sono molto orgogliosa di far parte di questa campagna, perché mi ricorda che la forza e il coraggio aiutano a superare tutti gli ostacoli”.

Nel video sono presenti, tra gli altri, Chelsea Warner, ginnasta che non si è mai fatta fermare dalla sindrome di Down, dalla quale è affetta; il surfista Mike Coots, che continua a praticare il suo sport preferito anche dopo aver perso una gamba per l’attacco di uno squalo; la pugile Namibia Flores, che ha dovuto combattere pregiudizi di ogni genere per inseguire i propri sogni; la squadra di rugby King Cross Steelers, la prima ad aver apertamente accettato persone omosessuali nel proprio team nel lontano 1995, contribuendo a cambiare la percezione del legame tra l’orientamento sessuale e lo sport; un team di skaters femminile, che crede fortemente che lo sport possa abbattere ogni barriera. Ogni vittoria deve essere celebrata: la diversità è una delle caratteristiche che rende lo sport una palestra di vita quotidiana.

Leggi   Angela Ponce, la modella transgender eletta Miss Universo Spagna
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...