Il loro quarto album “Red Flag” uscirà l’8 Aprile.

L’avevano annunciato il 27 Gennaio ed eccolo: dopo 10 anni dal loro ultimo brano di successo, “Rock Steady” (l’ultimo vero loro singolo fu “Chick Fit” del 2007) ed album, le All Saints sono tornate con “One Strike“, il primo singolo tratto dal loro quarto album di studio,”Red Flag“, in uscita l’8 Aprile.

Le All Saints si erano riunite già nel 2013 e avevano riniziato a fare concerti in giro per l’Inghilterra e non solo. Si, perchè si erano unite anche ai Backstreet Boys (nel Marzo/Aprile 2014), facendo loro da spalla nel “In A World Like This tour”, per il loro precedente disco. La girl band non era subito intenzionata a far nuova musica, ma a girare in lungo e largo per cantare i cari vecchi successi … ma la creatività chiama e le ragazze hanno finito per incidere un nuovo album!

La band, da sempre definita l’unica vera alternativa inglese alle Spice Girls, anche perchè effettivamente più alternative sia nel sound che nel modo di vestire, più “dark” su tutta la linea, ha venduto oltre 12 milioni di dischi e ha pubblicato 3 album di studio: “All Saints” (1997; #2 UK), “Saints & Sinners” (2000; #1 UK) e “Studio 1” (2006; #40 UK) e hanno ottenuto 5 singoli numeri 1 in UK con “Never Ever” (che rimane il secondo singolo più venduto da una girl band in UK dopo “Wannabe” delle Spice Girls, con oltre 1 milione di copie vendute), “Under The Bridge/Lady Marmalade“, “Bootie Call“, “Pure Shores” e “Black Coffee“.

Red Flag” apre la nuova era discografica di una band che siamo lieti di riavere nel panorama pop. Un’era non calcolata, e forse per questo ancora più apprezzata per noi e vissuta in maniera più autentica e creativa da loro. Shazney Lewis, da sempre la “penna” del gruppo, ha dichiarato che il nuovo album:

Non ha nulla a che fare con l’industria discografica, fare soldi o vendere dischi. “Red Flag” è capitato per caso, spontaneamente, perchè volevamo davvero farlo, anche se ci abbiamo messo più tempo perchè abbiamo giocato e scherzato forse un po’ troppo.

Le All Saints sono più che convinte che questo sia il miglior disco della loro carriera e, sicuramente, il disco che sentono più loro a tutti gli effetti.

Non vediamo l’ora di ascoltarlo!

Nel mentre gustiamoci “One Strike” (scritta da Shazney Lewis e Hutch), che parla di un momento clou del passato della band: la depressione di Nicole Appleton successiva alla notizia del tradimento dell’allora fidanzato storico Liam Gallagher (ex-Oasis ora Beady Eye) con la giornalista  ricevette la notizia Liza Ghorbani.

All_Saints_One_Strike 1/8 Il ritorno delle All Saints: rieccole con "One Strike" e "Red Flag"
Foto 1 - Il loro quarto album "Red Flag" uscirà l'8 Aprile.
All_Saints_Red_Flag 2/8 Il ritorno delle All Saints: rieccole con "One Strike" e "Red Flag"
Foto 2 - Il loro quarto album "Red Flag" uscirà l'8 Aprile.
all_saints_ritorno 3/8 Il ritorno delle All Saints: rieccole con "One Strike" e "Red Flag"
Foto 3 - Il loro quarto album "Red Flag" uscirà l'8 Aprile.
all_saints_ritorno 4/8 Il ritorno delle All Saints: rieccole con "One Strike" e "Red Flag"
Foto 4 - Il loro quarto album "Red Flag" uscirà l'8 Aprile.
all_saints_1997 5/8 Il ritorno delle All Saints: rieccole con "One Strike" e "Red Flag"
Foto 5 - Il loro quarto album "Red Flag" uscirà l'8 Aprile.
Il ritorno delle All Saints: rieccole con 6/8 Il ritorno delle All Saints: rieccole con "One Strike" e "Red Flag"
Foto 6 - Il loro quarto album "Red Flag" uscirà l'8 Aprile.
all_saints_ritorno 7/8 Il ritorno delle All Saints: rieccole con "One Strike" e "Red Flag"
Foto 7 - Il loro quarto album "Red Flag" uscirà l'8 Aprile.
all_saints_ritorno 8/8 Il ritorno delle All Saints: rieccole con "One Strike" e "Red Flag"
Foto 8 - Il loro quarto album "Red Flag" uscirà l'8 Aprile.