10 anni di Emma Marrone: i fan la celebrano e la supportano dopo l’annuncio della malattia

10 anni esatti dal giorno in cui Emma Marrone, una delle cantanti italiane più influenti dell’ultima decade compariva per la prima volta nel talent show “Amici di Maria De Filippi“, che l’ha lanciata definitivamente. Un traguardo che, però, arriva in un momento molto difficile nella vita dell’artista.

Oggi sono 10 anni esatti dal giorno in cui Emma Marrone, una delle cantanti italiane più influenti, e con più dischi venduti, dell’ultima decade compariva per la prima volta nel talent show “Amici di Maria De Filippi“, che l’ha lanciata definitivamente.

Cantante amatissima anche dalla comunità LGBT+, per la quale si è sempre esposta in prima linea e ha co-scritto brani contro l’omofobia come “Per Questo Paese” del 2015, incluso nel suo album “Adesso”.

In realtà Emma Marrone debuttava qualche anno prima, nel 2003, quando partecipò al talent show “Superstar Tour“, condotto da Michelle Hunziker, e fu scelta per far parte di una girl band, le Lucky Star.

Il trio, che pubblicò solamente il singolo “Stile”, fu tutt’altro che “lucky” infatti pubblicarono solo un album nel 2006, che passò totalmente inosservato.

Si può quindi dire che, di fatto, “Amici” sia stata la sua vera e propria partenza nel mondo della musica. Quanto meno per la sua carriera solista.

Un anniversario importante, specie quando si ha una carriera ancora ricca di soddisfazioni come quella di Emma Marrone, che però non arriva in un momento felice della vita della cantante salentina.

Emma Marrone

Emma Marrone e la sua malattia: un tumore alle ovaie che l’affligge dal 2008

Nonostante la pubblicazione del nuovo singolo ad inizio settembre, l’energica e rock “Io Sono Bella“, scritta per lei da Vasco Rossi (assieme a Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Pietro Romitelli), la cantante ha annunciato il suo temporaneo ritiro dalle scene.

Uno stop necessario, per curarsi da un tumore alle ovaie (per la precisione una neoplasia) che, come ha rivelato negli ultimi, giorni, la affligge da quando aveva 24 anni, ossia dal 2008.

Una diagnosi forte, cruda, che ha spiazzato non solo i fans ma il grande pubblico ma che, fortuntamente, i medici hanno descritto come ampiamente trattabile e alle cui cure la cantante salentina sta rispondendo bene.

Una malattia con la quale convive dall’inizio della sua carriera e che speriamo, e ci auguriamo tutti, che possa definitivamente sconfiggere in questa pausa dalla scene.

Nei primi 10 anni della sua carriera, Emma Marrone ha pubblicato 5 dischi di studio, un album dal vivo e un EP e, nel nostro Paese, ha venduto oltre 1 milione di copie tra singoli ed album.

L’ultimo album della cantante, “Essere Qui“, è stato pubblicato a fine gennaio 2018 e ha venduto oltre 50.000 copie, ottenendo il disco di platino.

#10AnnidiEmma: i tweets che celebrano e supportano la cantante

Qui sotto alcuni dei più bei tweets all’hashtag #10annidiEmma, che celebrano il decennale della carriera della nona vincitrice di “Amici di Maria de Filippi“:

10 anni di Emma Marrone: i tweets celebratori e di supporto dei fans 10 anni di Emma Marrone: i tweets celebratori e di supporto dei fans 10 anni di Emma Marrone: i tweets celebratori e di supporto dei fans 10 anni di Emma Marrone: i tweets celebratori e di supporto dei fans 10 anni di Emma Marrone: i tweets celebratori e di supporto dei fans 10 anni di Emma Marrone: i tweets celebratori e di supporto dei fans 10 anni di Emma Marrone: i tweets celebratori e di supporto dei fans10 anni di Emma Marrone: i tweets celebratori e di supporto dei fans

10 anni di Emma Marrone: i tweets celebratori e di supporto dei fans 10 anni di Emma Marrone: i tweets celebratori e di supporto dei fans