Aretha Franklin sta molto male, la famiglia: “È cosciente, noi siamo con lei”

di

Smentite le voci della sua morte.

CONDIVIDI
244 Condivisioni Facebook 244 Twitter Google WhatsApp
1515 0

Il mondo della musica è in grande apprensione per le condizioni di salute di Aretha Franklin, la regina del soul. La cantante infatti sarebbe in fin di vita e nelle scorse ore era anche stata diffusa la notizia, poi smentita, della sua morte.

Un dettaglio importante sulle condizioni della 76enne cantante americana è stato rilasciato da uno dei suoi nipoti:

“Aretha Franklin, in questo momento, si trova a casa sua, circondata dalla famiglia. È vigile e cosciente, in grado di riconoscere le persone e di scherzare con tutti i suoi parenti” – ha voluto precisare il nipote, Tim Franklin, in dichiarazioni esclusive rilasciate a People – “Sì, posso confermare che Aretha è gravemente malata, ma la famiglia resta fiduciosa sulle sue condizioni. In questi momenti sta anche guardando la tv e sapere della falsa notizia della sua morte non ha di certo aiutato a tenerla su di morale”.

Da oltre un anno, la cantante non fa apparizioni pubbliche dopo aver annunciato, nel 2015, il ritiro dalla musica. Tim Franklin, il nipote, ha comunque voluto rassicurare i fan: “Aretha è certa di poter superare questo momento, così come la sua famiglia è convinta che ce la farà. La vicinanza dei fan non può che fare bene, ma vi chiediamo di rispettare la nostra privacy senza diffondere notizie prive di fondamento”.

Aretha Franklin, che ha compiuto 76 anni a marzo, già nel 2010 era stata al centro di alcune voci secondo le quali le era stato diagnosticato un cancro. Secondo Showbiz 411, l’artista avrebbe autorizzato un concerto per i suoi 60 anni di carriera che si dovrebbe tenere a New York il prossimo 14 novembre.

La popstar Mariah Carey ha diffuso su Twitter un invito alla preghiera. La rapper Missy Elliott ha definito la Franklin una leggenda vivente, affiancandola a Stevie Wonder, Tina Turner e Patti LaBelle. Mentre Beyoncé, durante l’ultimo show del tour con il marito Jay-Z tenutosi proprio a Detroit, ha omaggiato la sua beniamina con un “ti voglio bene”, ringraziandola per la “musica meravigliosa”.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...