Aspettando Natale, gaie note sotto l’albero

Tante novità discografiche: Kesha, Whitney, Christina, Pink, Alicia, Mina, Rettore. In uscita anche Zero e la Nannini. E, se avete paura di non indovinare il regalo giusto, ci sono i buoni iTunes

Aspettando Natale, gaie note sotto l'albero - natalegaymusicaBASE - Gay.it
4 min. di lettura

Aspettando Natale, gaie note sotto l'albero - f1kesha - Gay.it

Nonostante la sua ormai conclamata crisi, il mercato discografico cerca, come ogni anno, di riprendersi un po’ almeno nel periodo natalizio. E quindi giù con uscite, box deluxe, cofanetti e qualsiasi espediente pur di vendere, sia nei negozi tradizionali che nelle piattaforme diditali, iTunes su tutte. Vediamo di orientarci un po’ tra le proposte più appetibili per qualche idea regalo con quel tantino di gay touch, che non guasta mai. Tra le ultime novità troviamo Ke$ha, fenomeno della musica mondiale, che ha pubblicato lo scorso  4 dicembre Warrior, il suo secondo album e sarà disponibile in due formati: la standard edition che contine dodici brani e la deluxe edition con sedici, disponibili entrambe anche in digitale. La cantante americana torna dopo il debutto del 2010 con Animal, trainato da TiK ToK, il suo travolgente primo singolo.

Aspettando Natale, gaie note sotto l'albero - f2onedirection - Gay.it

Se siete o vi sentite un po’ ragazzine, si va sul sicuro con la boy band del momento. Gli One Direction hanno recentemente dato alla luce Take Me Home, in edizione standard o limitata, il disco si avvale di collaborazioni con autori e produttori di primissimo livello: Dr Luke (Katy Perry ‘Teenage Dream’, Taio Cruz ‘Dynamite’), Shellback (Maroon 5 ‘Moves Like Jagger’) e Toby Gad (Beyonce ‘If I Were A Boy’). Per orecchie un po’ più attempate allora bisogna orientarsi su una Mina che, puntuale come ogni anno, ha sfornato un nuovo album 12 american song book, dove la tigre di Cremona reinterpreta i classici della musica americana, da Love me tender a I’ve got you under my skin, inclusa anche una canzone natalizia: Have yourself a merry little christmas.

Aspettando Natale, gaie note sotto l'albero - f3robbiewilliams - Gay.it

Lui ha fatto parte di una boy band, forse la prima delle tante, poi se ne è distaccato, per poi ritornarci. Sto ovviamente parlando di Robbie Williams, sempre belloccio e appetibile, anche lui con il nuovo album Take the crown. La versione deluxe contiene due tracce in più e alcuni contributi video, il making dell’album e altro ancora, ma non è disponibile sulle piattaforme digitali, solo nei negozi tradizionali. Anche Alicia Keys, voce emozionante, accompagnata dal suo inconfondibile pianoforte, vincitrice di 14 Grammy, ha recentemente pubblicato il suo quinto album, Girl On Fire. I nuovi brani hanno un fascino moderno e al contempo hanno quel non so che di classico da farli appartenere alla musica senza tempo.

Aspettando Natale, gaie note sotto l'albero - f4christina - Gay.it

Lotus è l’album della rinascita di Christina Aguilera, il quinto della sua carriera. pubblicato il lo scorso 13 novembre  in due versioni: la standard che contiene tredici brani e la deluxe edition con ben quattro canzoni in più (Light Up he Sky – Empty Words – Shut Up – Your Body). “Il mio nuovo album esprime la mia personalità e parla di libertà – dice Christina  – Negli ultimi anni ho attraversato un periodo difficile e questo disco per me è una sorta di rinascita, un ritorno alle radici, rappresenta quella che sono e quello che amo fare.” Per i fans della Aguilera, un suo duetto è contenuto anche nel nuovo album del jazzista americano Tony Bennet: Viva Duets. Il brano si intitola Steppin’ out with my baby, ed è disponibile anche su Itunes.

Aspettando Natale, gaie note sotto l'albero - f5whitney - Gay.it

Restando sul classico, è uscito a novembre I will always love you – The best of Whitney Houston. Un’antologia con tutto il meglio della cantante recentemente scomparsa, in trentadue tracce, anche su Itunes, a un prezzo speciale. È uscito a settembre, ma può sempre essere un’ottima idea regalo anche il nuovo album di Pink: The truth about love. Anche questo in due versioni, la normale e la deluxe con quattro tracce in più, entrambe anche negli e-store.

Aspettando Natale, gaie note sotto l'albero - f6rettore - Gay.it

Torniamo in Italia. Della appena conclusa edizione di X Factor sono uscite sia la compilation ufficiale sia i primi ep dei finalisti, Cixi con Non sono l’unica; Davide con 100.000 parole d’amore; e ovviamente quello della vincitrice Chiara: Due respiri. L’inossidabile, biondissima Rettore, ha confezionato un nuovo singolo molto natalizio: Natale sottovoce. Brano inedito della sua nuova raccolta The best of the beast, disponibile sia in cd sia su Itunes.
Sul fronte dance, direttamente dalla scena dei club gay milanesi, vi segnalo Balante, singolo di Marc Leisure feat. Lorenzo Pezzotti e Marco Evans che in breve tempo ha scalato la classifica dei brani più venduti su Itunes e altre piattaforme.

Aspettando Natale, gaie note sotto l'albero - f7gianna - Gay.it

Altri due importanti artisti, amati e odiati dalla comunità gay, Renato Zero e Gianna Nannini, hanno scelto invece di non perdersi nella mischia dei prodotti natalizi. I loro nuovi album usciranno all’inizio del 2013: 8 gennaio Renato, titolo ancora top secret; 15 gennaio Gianna con il suo Inno, già anticipato dal singolo La fine del mondo, già disponibile. Disco internazionale per Zero, che sembra si sia avvalso della collaborazione del grande Trevor Horn, produttore dei Pet Shop Boys, Frankie Goes To Hollywood, Seal, Tina Turner, Robbie Williams e tanti altri. Se poi avete il timore di non indovinare i gusti della persona a cui state cercando un presente, potete sempre andare sul sicuro con le carte regalo iTunes, disponibili e scaricabili anche in rete sul sito Apple store. Jingle bells, jingle bells!

di Francesco Belais

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24

Continua a leggere

unreleased photoshoot by Herb Ritts (2001)

The Woman in Me: Britney Spears racconta tutto e ringrazia la comunità LGBTIQA+

Culture - Redazione Milano 25.10.23
Annalisa, cover brano "Sinceramente"

Cara Annalisa, ti scrivo

Musica - Luca Diana 1.2.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
xfactor morgan salute mentale

X-Factor, Morgan e la rappresentazione della salute mentale

Musica - Giuliano Federico 21.11.23
alan turing biografia gay

Alan Turing, finalmente una statua celebrativa al Kings College di Cambridge ma è polemica sul risultato finale

Culture - Redazione 31.1.24
Andrew Scott per Wonderland Magazine (2023)

Andrew Scott è stato snobbato agli Oscar perché gay?

Culture - Redazione Milano 27.2.24
finale Non sono una signora

Non sono una Signora faceva ascolti che oggi Rai Flop Meloni si sogna, ma nessuno rinnova il drag show condotto da Alba Parietti

Culture - Federico Boni 2.11.23
Tutte le coppie vip LGBTQIA+ che si sono fidanzate/sposate nel 2023 - coppie lgbtqia 2023 - Gay.it

Tutte le coppie vip LGBTQIA+ che si sono fidanzate/sposate nel 2023

Culture - Redazione 11.12.23