Beyoncè: nuovo album, “Lemonade”, a sorpresa e 6 nuovi video!

La “Queen B” pubblica di nuovo un album a sorpresa e, come ha fatto con l’album omonimo nel 2013, una serie di videoclip inediti tutti in una volta sola

A due anni e mezzo da “Beyoncè“, il quinto album omonimo di “Queen B ” pubblicato a sorpresa, (che aveva registrato vendite record nella prima settimana per poi attestarsi sulle oltre 5 milioni di copie) la storia si è ripetuta.

Dopo aver presentato il nuovo singolo “Formation” in anteprima al Superbowl 50, Beyoncè era tornata al “silenzio radio”, ma era solo in preparazione della sua prossima grande mossa … ovvero la pubblicazione di un altro visual album, grosso modo come quanto fatto nel Dicembre 2013, a sorpresa!

Lemonade_Cover_Beyonce

Certo, a differenza di quanto accaduto con “Beyoncè“, uscito davvero senza alcuna minima anticipazione, “Lemonade” ha avuto il suo trailer e quant’altro, ma non era sicuro che si trattasse di un album.

beyonce_lemonade

Ieri sera, infatti, Beyoncè ha presentato “Lemonade” sulla rete americana HBO con un documentario esclusivo di presentazione del progetto di circa un’ora e, allo stesso tempo, ha rilasciato l’intero disco in esclusiva su Tidal (rivale di Spotify). E sono subito apparsi in rete, in ottima qualità, ben 6 videoclip di altrettante canzoni tratte dal nuovo disco: la meravigliosa piano ballad “Sandcastles“, l’aggressiva “Don’t Hurt Yourself“, la energica “Freedom” e i video di “Sorry“, “Hold Up” e “All Night“, che si aggiungono al video di “Formation“, già reso pubblico mesi fa (che potrete vedere a fine articolo). Un saliscendi di emozioni che in comune hanno soprattutto la loro intensità d’espressione, come pochi artisti al mondo, tra cui Beyoncè, sanno fare.

Ti suggeriamo anche  Cina, elettroshock e terapie riparative per i gay: il racconto dell'inferno

LEMONADE

Lemonade” è totalmente dedicato alle donne di colore e alla cultura afro-americana, dalla scoperta di sè sino all’autocurare le proprie ferite. Il titolo, Lemonade, si rifà alle parole della nonna di Jay Z (marito di Beyoncè), Hattie White, che disse:

“Ho avuto i miei alti e bassi e ho trovato la forza di rialzarmi da sola. Mi hanno servito limoni, e io ci ho fatto una limonata”.

Un messaggio profondo ma semplice: sii produttiva, e qualunque sia la tua sorte, bella o brutta, fai qualcosa di utile per te stessa (e per gli altri).

GUARDA I VIDEO TRATTI DA Lemonade:

Il video di Sandcastles

Il video di Don’t Hurt Yourself

Il video di All Night

Il video di Sorry

Il video di Hold Up

Il video di Freedom