BLUE E KYLIE, MANIA DA ‘BEST’

di

I quattro ragazzi inglesi dalle grandi voci di "A chi mi dice". La splendida Minogue. Nei negozi di dischi con le raccolte dei loro successi. Gay.it vi propone...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
4010 0

PISA – Sarà stata l’influenza di Robbie Williams, il cui Greatest Hits già qualche giorno fa ha conquistato la vetta dei CD più venduti in Italia. Sarà un “calo” di creatività. In ogni caso i negozi di dischi saranno presto invasi da due “best of” imperdibili. Parliamo della raccolta dei successi dei Blue, e di Ultimate Kylie il doppio CD in cui Kylie Minogue raccoglie tutti i suoi grandi successi dal 1987 ad oggi.

Il primo ad uscire in ordine di tempo è quello dei Blue, gruppo inglese composto da quattro bei ragazzotti dalle belle voci e adatti a tutti i gusti: dal 12 novembre è in vendita “Best of Blue”, che ha già raggiunto il traguardo delle 100 mila copie vendute in prenotazione, ottenendo la certificazione del disco di platino prima di arrivare negli scaffali dei negozi.

I Blue sono senza dubbio uno dei gruppi pop di maggiore successo, non solo nel Regno Unito ma in tutto il mondo – in Italia gli album One Love e Guilty sono stati premiati col doppio disco di platino – e il Best Of Blue propone per la prima volta tutti i loro popolarissimi hit raccolti in un solo album, dai primi grandi successi All Rise e One Love alla toccante Sorry Seems To Be The Hardest Word con la partecipazione di Elton John, fino agli hit più recenti come Guilty e Breathe Easy.

L’album si chiude con quattro tracce inedite: il contagioso nuovo singolo Curtain Falls, una cover di Get Down On It con i contributi di Kool and the Gang e di Lil Kim, l’intensa ballata Love At First Sight scritta da Lee Ryan e una nuovissima versione di Best In Me, brano che è stato un hit della band in Asia nel 2002, qui rielaborata e remixata. Nel nostro paese l’album conterrà inoltre la versione in italiano di Breathe Easy, A chi mi dice, scritta da Tiziano Ferro. Il Best esce in tre formati: album singolo, fans edition con 2 cd (foto gallery, imagini video) con inediti e Dvd.

Intanto vi proponiamo il “promo” di Best of Blue (clicca qui. Per Windows Media Player) e il video del singolo Curtain Falls (clicca qui; anche questo per WMP).

La seconda attesissima raccolta è quella di Kylie Minogue, che il 22 novembre pubblica il doppio CD Ultimate Kylie, l’unica raccolta di grandi successi che spazia su tutta la sua carriera. Il nuovissimo singolo, I believe in you, scritto da Kylie in collaborazione con Jake Shears e Babydaddy dei The Scissor Sisters, uscirà il 29 novembre.

Fin da quando The Loco Motion conquistò il suo primo N. 1 australiano in classifica nel 1987, Kylie è stata una che batte i record. Quando il suo primo singolo nel Regno Unito I Should Be So Lucky, salì al N. 1 nel marzo 1988, entrò nel guinness dei primati come primo singolo degli ultimi dieci anni a restare al primo posto in classifica per cinque settimane di seguito.

Da quel momento non ha fatto altro che conquistare primati. Le statistiche parlano da sole, e potrebbero riempire intere pagine: in sostanza, Kylie ha continuato a battere record in ogni decennio della sua carriera – recentemente, il N. 1 classico del 2001 Can’t Get You Out Of My Head ha segnato il 5. singolo in top ten dall’inizio del 2000 facendo di lei la cantante di maggior successo del millennio nella categoria dei singoli.

Le vendite complessive dei suoi singoli in tutto il mondo vengono stimate a un livello strabiliante di 20 milioni di copie, mentre se si aggiungono gli album si ottiene un totale di oltre 40 milioni di copie. Basti dire che nel 1991 la “bibbia” del settore, “Music Week” dichiarò che nella storia delle classifiche britanniche, Kylie era l’unica artista a mandare in Top 10 le sue prime 13 pubblicazioni, cosa che non è stata ottenuta nemmeno dai Beatles, Elvis, Madonna e Michael Jackson.

ULTIMATE KYLIE – clicca per il video trailer per Real Video
ULTIMATE KYLIE – clicca per il video trailer per Windows Media Player

track list di Ultimate Kylie
CD1
I SHOULD BE SO LUCKY
GOT TO BE CERTAIN
THE LOCO-MOTION
JE NE SAIS PAS POURQUOI
ESPECIALLY FOR YOU(duetto con Jason Donovan)
HAND ON YOUR HEART
WOULDN’T CHANGE A THING
NEVER TOO LATE
TEARS ON MY PILLOW
BETTER THE DEVIL YOU KNOW
STEP BACK IN TIME
WHAT DO I HAVE TO DO?
SHOCKED
GIVE ME JUST A LITTLE MORE TIME
CELEBRATION
CD2
CONFIDE IN ME
PUT YOURSELF IN MY PLACE
WHERE THE WILD ROSES GROW (con Nick Cave e Bad Seeds)
DID IT AGAIN
BREATHE
SPINNING AROUND
ON A NIGHT LIKE THIS
KIDS (con Robbie Williams)
PLEASE STAY
CAN’T GET YOU OUT OF MY HEAD
IN YOUR EYES
LOVE AT FIRST SIGHT
COME INTO MY WORLD
SLOW
RED BLOODED WOMAN
CHOCOLATE
GIVING YOU UP *
I BELIEVE IN YOU *
* Brani inediti

di Alessandro Federici

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...