Le 10 canzoni di Natale che non ti aspetti: ecco la nostra speciale playlist natalizia

Se ne avete le tasche piene di Mariah Carey e George Michael, questa playlist fa per voi.

Natale è qui.

Se ne avete le tasche piene di Mariah Carey che miagola nel microfono che “All I want for Christmas is you”, e non tollerate più il George Michael pre-lifting che vi ripete per l’ennesimo avvento che “Last Christmas I gave you my heart but the very next day you gave it away”,  è davvero arrivato il momento di ampliare un po’ gli orizzonti.

Noi di gay.it ce l’abbiamo messa tutta per creare una playlist delle feste ad hoc, mischiando qualche chicca sofisticata a un po’ di sano trash contemporaneo: il faro che ci ha guidato è stato immaginarvi con un grembriulino delle feste mentre imbottite di ripieno un tacchino unto la vigilia di Natale. Insomma, questa selezione è un po’ come gli audio su WhatsApp della vostra migliore amica: simpatica, ma da ascoltare in privato.

Ecco le 10 canzoni scelte per voi.

1. Rooney – Merry Christmas

Direttamente dal Chrismukkah di Orange County, la canzone delle feste preferita da Seth Cohen: un po’ di sano indie per tenervi compagnia nel delirio dei pacchetti e dei regali all’ultimo secondo.

2. NSYNC – Merry Christmas, happy holidays 

Se al solo nome NSYNC vi sono passati davanti agli occhi tutti i fantasmi dei Natali passati di fine anni ’90, tenetevi forte, perché questa ve l’eravate sicuramente dimenticata. Rimediate subito! (Bonus track: i ricciolini biondi di Justin)

3. Britney Spears – My only wish (this year)

E ripensando a quegli anni, la regina non era certamente Justin Timberlake: risponde Britney Spears con la sua letterina a Babbo Natale. Chissà se glielo avrà poi esaudito quel desiderio…

4. Justin Bieber – Mistletoe

Tornando ai giorni nostri, Justin Bieber sbarbatello sotto una bufera di neve ci racconta di un intenso limone sotto il vischio. Auguri!

5. Fiorella Mannoia – E’ comunque Natale

Tenetevi forte, perché nella nostra playlist si passa dall’ormone impazzito di Justin Bieber a un’impegnata Fiorella Mannoia, che nel 1997 ci regalava questo capolavoro. Inutile fingere, le feste portano malinconia, al giro di boa della nostra selezione ci può anche stare un sospiro pensieroso.

6. Lady Gaga – Christmas Tree

Per riprenderci, un classico delle feste parecchio rimaneggiato. Questa è perfetta anche per trasformare la cena con i parenti in una dancefloor del sabato sera, attenti al bypass coronario di vostro zio, rischia di fare le bizze.

7. Alicia – A Natale puoi

Avete presente la pubblicità delpubblicitàanettone? Esiste una canzone intera in cui la voce della bambina, Alicia (Chiaramente Licia Colò sotto mentite spoglie e auto-tune prepotente), è allo stesso tempo rassicurante e inquietante. A voi il giudizio!

8. La bella e la bestia – Finchè c’è il Natale 

In qualsiasi playlist che si rispetti deve entrare almeno una canzone Disney: la nostra fa parte della colonna sonora del secondo capitolo (meno fortunato ma altrettanto bello) della Bella e la bestia. Chiudete gli occhi e sognate.

9. Ariana Grande – Santa tell me

Uscita appena 2 anni fa, è già un super classico. Siamo sicuri la conosciate…Nulla da aggiungere!

10. Ella Fitzgerald – Have yourself a merry little Christmas

Ok la modernità e le sperimentazione, ma la playlist vogliamo chiuderla con un grande classico. La scelta è vastissima: una canzone di Natale, in carriera, ce l’hanno più o meno tutti (forse anche vostra nonna), ma il pensiero è andato subito a quel vocione di Ella Fitzgerald. Godetevelo.