Cher, a settembre il nuovo cover album degli Abba “Dancing Queen”. Ecco il primo singolo

di

Esce a fine settembre il nuovo cover album degli ABBA realizzato dalla diva americana Cher. Ecco il primo singolo, Gimme! Gimme! Gimme!

CONDIVIDI
328 Condivisioni Facebook 328 Twitter Google WhatsApp
8174 0

Esce a fine settembre il nuovo cover album degli ABBA realizzato dalla diva americana di origine armene Cher. Dopo l’anteprima Twitter ecco tutti i dettagli e il primo singolo.

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Dopo aver postato sul suo account Twitter ufficiale uno snippet di 40 secondi di “Gimme! Gimme!Gimme! (A Man After Midnight), Cher ha confermato la pubblicazione di un cover album dedicato agli ABBA in uscita il 28 settembre. A distanza di poche ore il singolo è stato messo integralmente online insieme alla tracklist del disco che s’intitolerà “ Dancing Queen”.

Il brano del 1979 degli ABBA originariamente incluso in “The King Has Lost His Crown” è noto al pubblico per essere stato campionato da Madonna per il singolo del 2005 “Hung Up” e su YouTube qualcuno ha già caricato il mashup perfetto: Alex Simpson, ventitreenne di Toronto. Eccolo su Instagram.

Cher aveva già prestato la sua voce alla cover di “Fernando”, hit degli ABBA del 1976 inclusa nella colonna sonora di “Mamma Mia! 2”, sequel/prequel del musical cinematografico dedicato al repertorio della band di Björn Ulvaeus che ha visto la stessa diva americana interpretare sul grande schermo Ruby Sheridan: la pellicola raggiungerà le sale italiane il prossimo 6 settembre.

«Mi sono sempre piaciuti gli ABBA e ho visto l’allestimento originale del musical Mamma Mia tre volte, a Broadway», ha spiegato l’artista, «Dopo essere stata sul set, mi sono ricordata di quante canzoni belle e senza tempo abbiano scritto e mi sono detta: Perché non registrare un disco di loro cover? Le canzoni sono state più difficili da cantare di quanto immaginassi, ma sono contenta del risultato finale. Non vedo l’ora che la gente lo senta».

Dancing Queen Cover Album

Questa la Tracklist di Dancing Queen

01. Dancing Queen
02. Gimme! Gimme! Gimme! (A Man After Midnight
03. The Name Of The Game
04. SOS
05. Waterloo
06. Mamma Mia
07. Chiquitita
08. Fernando
09. The Winner Takes It All
10. One Of Us

Leggi   Cher e la transizione del figlio Chaz Bono: 'non è stato facile, ma ora è più felice che mai'
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...