Dalle 9 del mattino, tutti in fila a Milano per Lady Gaga

L’inizio è previsto per le 19.30, ma i Little Monster accorsi da tutta Italia per l’unica tappa italiana del Born This Way Ball Tour sono in fila già da ore. Tra Judas, scheletri e parrucche.

Dopo l’Europride di Roma 2011, Lady Gaga torna in Italia per il suo Born This Way Ball Tour. Quella di stasera al Mediolanum Forum di Assago è l’unica tappa italiana prevista. Dopo mesi di attesa è arrivato “il grande giorno” e anche Gay.it è in fila per il concerto assieme ai fan (ops! ai Little Monsters, naturalmente) giunti da tutta Italia. Mentre scriviamo, il concerto deve ancora iniziare e fuori dal Forum tutti sono in fibrillazione.

Già al nostro arrivo, alle 9 di mattina, c’erano quasi 500 giovani in fila, mentre lei, la star, si apprestava a passare la giornata in compagnia di Donatella Versace. 

Tanti Judas, scheletri, parrucche dalle tinte più disparate; e ancora, vestiti ricoperti di catene e borchie ispirati ai look e ai video della Mother Monster. C’è anche la coppia Gaga – Beyoncè del videoclip Telephone. Ci avviciniamo e chiediamo: Come avete scelto questo look? “Lo abbiamo deciso all’ultimo. Volevamo fare qualcosa insieme”spiegano. Incuriositi chiediamo con cosa abbiano creato i costumi che indossano: “Abbiamo ritagliato due cappelli da strega – ci spiagano -, parrucca, occhiali da sole e due tende”. C’è crisi, ma si sopperisce con la creatività. Ma come non si sente caldo con tutta quella roba addosso? “Abbastanza. Ma per Gaga, questo ed altro…” concludono.

Ti suggeriamo anche  Studente 21enne aggredito a Milano da un balordo perché gay

I cancelli si aprono alle 17.30 e nell’attesa c’è chi ha improvvisato coreografie, chi fa cruciverba, chi incomincia a truccarsi o si sistema il vestito.

Tanti hanno trascorso la notte qui; abbiamo scovato la prima arrivata e abbiamo scambiato due chiacchiere con lei. Si chiama Elena, 18enne etero, è una Little Monster di Verona. “Sono qui da venerdì mattina – racconta – mi piace Gaga per il modo in cui si distingue. Se non le piace qualcosa non ha problemi a dimostrarlo”. Poi un commento sul perché piaccia tanto agli omosessuali: “Lady Gaga attira tanti gay grazie al suo impegno per i diritti e perchè offre conforto attraverso la sua musica”.

Dato l’elevato tasso di gaietà che caratterizza i fan della Gaga concludiamo chiedendole se, secondo lei, ci sono ragazzi etero al concerto. “Certo che ci sono – sottolinea -: il mio amico è etero!”

Ci voltiamo per guardarlo ed eccolo, un ragazzo con la t-shirt “Artpop”: non ci sono più gli etero di una volta…

L’inizio del concerto è previsto per le 19.30, ma che lei, Stefani Joanne Angelina Germanotta salga sul palco, toccherà ai Darkness e a Lady Starlight: quanta attesa per i Little Monsters accorsi ta tutta Italia!

Storie

Partecipa a 4 Ristoranti con il compagno e viene sommerso dalle telefonate omofobe – la denuncia video

"Froc*o di mer*a" al telefono, più e più volte, con voci modificate e numeri anonimi. La denuncia social di Mariano Scognamiglio, visto a 4 Ristoranti, su Sky, insieme al compagno.

di Federico Boni