EMINEM, VELENO ARTIFICIALE

Il rapper omofobo è un prodotto studiato dall'industria discografica Usa.

EMINEM, VELENO ARTIFICIALE - eminem8 - Gay.it
3 min. di lettura

Ecco arrivare a Sanremo Eminem, ovvero la patacca. Eh sí! Questo giovane americano nato il 17 ottobre 1974 a Kansas City, Missouri, e che sta portando scompiglio sulle due sponde dell’Atlantico con le sue deliranti canzoncine è il prodotto di laboratorio di una delle piú grandi e potenti industrie americane, l’industria discografica.

EMINEM, VELENO ARTIFICIALE - eminem6 - Gay.it

Ora questa stessa industria (marketing, cosa non si fa per te!) lo sta celebrando, ma dei quattro Grammy per il suo album del 2000, "The Marshall Mathers LP", ne ha vinti solo tre. Poi arrivano Madonna ed Elton John a difenderlo: Elton ci ha anche cantato insieme a Los Angeles, per i Grammy Awards. Abbiamo bisogno di aggiungere altro sulla potenza e la forza manipolativa dell’industria discografica e dell’entertainment made in USA?

Il rap nasce negli anni Ottanta nei ghetti neri e latini delle grandi metropoli americane, a partire da New York. Generalmente è un monologo che canta la rabbia, la strada, il ghetto appunto. Nel rap ci sono le tensioni proprie della grande metropoli americana, a cominciare dalle tensioni razziali. Fenomeno spontaneo, si caratterizza (ma non sempre) per i forti messaggi di violenza, omofobia (ma ci sono anche rapper gay), machismo. Quando l’industria discografica se ne appropria (questa è l’America), il rap inizia a perdere di genuinità, divenendo molto spesso fenomeno commerciale. In altre parole, il grande ingranaggio s’impadronisce proprio di quelle voci ed espressioni che erano nate come protesta e/o patologia dell’ingranaggio stesso. Il sistema funziona sempre!

EMINEM, VELENO ARTIFICIALE - eminem7 - Gay.it

Eminem-la-patacca doveva dimostrare di essere un rapper vero, al di fuori del mercato (ma via!), lui, bianco, piú nero dei neri. (A proposito, gli avrebbero dato lo stesso quattro Grammy nomination se fosse stato nero?). Ecco allora le sue "brillanti" canzoni.

"Le mie parole sono come un pugnale con un bordo dentellato, che ti accoltellerà alla testa se sei un frocio o una lesbica", compiacendosi poi, con un gioco di parole raccapricciante, dell’assasinio di Versace. (da Criminal)

"Voi froci continuate a istigarmi, finché io vi avrò sotto la minaccia di un coltello, allora voi mi supplicherete di fermarmi?" (da Kill You)

(Per un piú esaustivo repertorio di canzoni omofobe di Eminem e altri, e per la risposta di un rapper gay all’omofobo Eminem, raccomandiamo di visitare il sito https://www.fuckeminem.com)

In tutti i suoi pezzi ci sono parole di odio nei confronti di omosessuali e donne (oltre che omofobo la brillante patacca è anche misogino), insomma un caso da psichiatria piú che da discografia. Ma tant’è. Credete che l’ipocrita industria discografica e dell’intrattenimento abbia scrupoli? Rimorsi? Tanto perché lo si sappia: il target dell’industria discografica USA sono i giovanissimi tra gli 11 e i 16 anni (per il cinema si va dai 14 ai 17).

Come reagire di fronte a un veleno come questo! Ignorarlo? Saremmo tentati, ma non si può. Questa patacca è pericolosa.

EMINEM, VELENO ARTIFICIALE - eminem5 - Gay.it

Mentre l’omosessualità è stata da pochi anni cancellata dall’elenco ufficiale delle malattie dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, purtroppo al suo posto non è stata inserita, come avrebbe dovuto, l’Omofobia. E questa malattia è devastante.

Qui negli Stati Uniti le proteste contro Eminem e l’industria discografica che lo ha creato e lo acclama, è condotta da una delle piú importanti e rispettate organizzazioni a difesa dei diritti degli omosessuali, The Gay & Lesbian Alliance Against Defamation (GLAAD)

di Gabriele Zamparini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Xmas Queer 2023 - La playlist di Natale di Gay.it

Xmas Queer 2023, da Annalisa a Ariana Grande e Sam Smith: la playlist di Gay.it perfetta per le feste

Musica - Luca Diana 19.12.23
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della quarta puntata del Serale

Culture - Luca Diana 14.4.24
Federico Massaro, Grande Fratello

Grande Fratello, il messaggio di Federico Massaro per il fratello transgender

Culture - Luca Diana 29.2.24
Marco Mengoni e Annalisa in tv, arrivano gli showcase RDS su Real Time - Marco Mengoni e Annalisa arrivano gli showcase RDS su Real Time - Gay.it

Marco Mengoni e Annalisa in tv, arrivano gli showcase RDS su Real Time

Musica - Redazione 12.12.23
Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia - Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100 Italia foto - Gay.it

Celeste e Giulio nuova coppia di campioni di 100% Italia

Culture - Redazione 5.3.24
Sanremo 2024, - 7 giorni. Secondo gli scommettitori sarà sfida a 3 tra Annalisa, Mango e Amoroso - Sanremo 2024 favorite - Gay.it

Sanremo 2024, – 7 giorni. Secondo gli scommettitori sarà sfida a 3 tra Annalisa, Mango e Amoroso

Culture - Redazione 30.1.24
Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: "Di me non sai", intervista a Raffaele Cataldo - Sessp 41 - Gay.it

Le relazioni e il sesso come territorio ambiguo: “Di me non sai”, intervista a Raffaele Cataldo

Culture - Federico Colombo 19.3.24
Rose Villain

Rose Villain, dagli esordi alla nuova avventura al Festival di Sanremo: ecco ciò che sappiamo su di lei

Culture - Luca Diana 19.1.24