IL NUOVO GIORNO DI CELINE

La Dion torna alla ribalta dopo aver annunciato un ritiro dalle scene. Invece rieccola con un nuovo album, in uscita il 25 marzo. 14 brani inediti e due cover, di Etta James e Nat King Cole.

IL NUOVO GIORNO DI CELINE - celine dion 2 - Gay.it
3 min. di lettura

Finalmente torna alla ribalta, dopo aver annunciato il suo ritiro dalle scene, una delle più grandi voci del nostro tempo, Celine Dion.

IL NUOVO GIORNO DI CELINE - celinecover - Gay.it

La cantante, originaria del Canada francese, si è guadagnata grazie alla sua voce così intensa e dai toni drammatici uno dei primi posti nell’Olimpo della musica mondiale. Nata il 30 marzo del 1968, Celine è la più piccola di ben 14 figli. I genitori lavorano in un piccolo club e spesso fanno esibire la bambina, che già spicca per le sue doti vocali, sul palco del locale. Ed è proprio la madre che consegna una cassetta contenente una raccolta di canzoni eseguite dalla figlia, appena dodicenne, al produttore Renè Angelil il quale decide di finanziare personalmente il primo disco, pubblicato nel 1981: La Voix Du Bon Dieu. Due anni più tardi è la volta di Les Chemins De Ma Maison che esce addirittura dai confini del Canada e si guadagna un disco d’oro in Francia. Con questo primo riconoscimento comincia la scalata di Celine al successo internazionale. Nel ’90 debutta con Unison, primo lavoro in lingua inglese e nel ’91 partecipa al pezzo portante della colonna sonora del film di Walt Disney La bella e la bestia. Negli anni successivi, dopo un breve ritorno alle radici francesi e il matrimonio, nel ’94, con il suo produttore Renè Angelil, nonostante i 26 anni di differenza, Celine fa centro con due brani, che la porteranno alla sua definitiva consacrazione:

IL NUOVO GIORNO DI CELINE - celine7 - Gay.it

Because You Loved Me, dalla colonna sonora di "Qualcosa di personale", contenuto nell’album Falling into you e My Heart Will Go On struggente tema del film "Titanic".

Nel 2000 la Dion, spinta dalle ragioni del cuore, decide di allontanarsi dalla ribalta per dedicarsi completamente alla famiglia, combatte a fianco del marito affetto da una grave malattia e dà alla luce il suo primo figlio, Renè Charles, grazie alla fecondazione in vitro.

Solo pochi mesi fa si ripresenta al grande pubblico, partecipando alla maratona musicale "A tribute to heroes", dedicata alle vittime dell’attentato alle torri gemelle dello scorso 11 settembre, in cui canta "God bless America".

Attesissima quindi l’uscita del suo nuovo singolo, nei negozi dall’11 marzo, dal titolo piuttosto autobiografico "A new day has come" che sembra voglia sottolineare la sua rinascita e la sua rinnovata energia di donna e di madre. Dal 25 marzo sarà disponibile il nuovo album, dallo stesso titolo, contenente 16 brani esclusivamente in inglese, di cui due cover, un’incredibile interpretazione di "At Last", un classico di Etta James registrato per la prima volta nel 1941 da Glenn Miller, e "Nature Boy" di Nat king Cole.

IL NUOVO GIORNO DI CELINE - celin6 - Gay.it

Il prossimo 7 aprile, il network televisivo americano CBS trasmetterà uno special di un’ora interamente dedicato al nuovo lavoro della Dion, che la settimana successiva sarà trasmesso dagli altri network musicali in giro per il mondo.

Per le esibizioni dal vivo invece attualmente è solo confermato il fatto che, in America, la cantante ha già firmato un contratto miliardario per esibirsi, per cinque sere consecutive, al Caesar’s Palace di Las Vegas, nel marzo del 2003, dove sarà costruita, appositamente per l’evento, un’arena da 4000 posti, identica al Colosseo.

di Francesco Belais

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Vittorio Menozzi, Grande Fratello

Vittorio Menozzi dopo l’eliminazione dal Grande Fratello: “I momenti difficili non sono mancati”

Culture - Luca Diana 18.3.24
Olivia Rodrigo in bad idea right? (2023)

Olivia Rodrigo è la rockstar (e attivista) che meritiamo: il suo Guts Tour contro le leggi anti-aborto

Musica - Riccardo Conte 26.2.24
Again Again Again di Joel Kim Booster, il nuovo film dopo Fire Island e le nozze con John-Michael Kelly - Again Again Again di Joel Kim Booster il nuovo film dopo Fire Island e le nozze con John Michael Kelly 4 - Gay.it

Again Again Again di Joel Kim Booster, il nuovo film dopo Fire Island e le nozze con John-Michael Kelly

Culture - Redazione 19.1.24
Peppi Nocera coming out La Badante shitstorm

Il coming out non è solo gay, Peppi Nocera travolto dalle polemiche dopo la nostra intervista

Culture - Redazione Milano 22.1.24
Sanremo Giovani 2022 Marco Mengoni Amadeus gay.it

Sanremo 2024: Amadeus svela cosa farà Marco Mengoni, i 12 finalisti di Sanremo Giovani e conferma: “Sarà il mio ultimo Festival”

Culture - Redazione 27.11.23
Sarah Paulson e il dolcissimo post di auguri ad Holland Taylor: "Sei il mio mondo, mio unico amore" - Sarah Paulson e il dolcissimo post di auguri ad Holland Taylor - Gay.it

Sarah Paulson e il dolcissimo post di auguri ad Holland Taylor: “Sei il mio mondo, mio unico amore”

Culture - Redazione 18.1.24
troye sivan reagisce a timothee chalamet

Troye Sivan risponde così all’imitazione di Timothée Chalamet?

Musica - Redazione Milano 29.11.23
taylor-swift-persona-dell-anno-2023

Taylor Swift è la Persona dell’Anno per Time: un brindisi a un 2023 straordinario

Musica - Francesca Di Feo 7.12.23