La$ignora, ecco il nuovo duo al femminile del pop

Paola e Chiara si sciolgono e arrivano loro, la nuova scommessa musicale di Caterina Caselli. Saranno lesbiche? Glielo abbiamo chiesto... e non si sono arrabbiate

La$ignora, ecco il nuovo duo al femminile del pop - laSignoraBASE 1 - Gay.it
4 min. di lettura
La$ignora, ecco il nuovo duo al femminile del pop - LaSignoraF1 - Gay.it

Laura De Carolis & Denise Santoro, dopo un lungo percorso di studi di canto e di musical l’una, diplomata al conservatorio l’altra, e a seguito di varie esperienze e porte in faccia (dieci anni stavano per entrare ad Amici, ma alla fine sono state scartate) adesso sono due parrucchiere di professione e vivono a Pontedera, in provincia di Pisa. Non hanno chiuso sogni e passione nel cassetto e la loro tenacia le ha premiate, candidandole a diventare la nuova coppia del pop italiano. Hanno appena esordito, pubblicate da Sugar, la prestigiosa casa discografica di Caterina Caselli, con Mi Regalo, un brano dal ritmo pop dance con le ottime premesse per diventare l’ennesimo tormentone estivo. Tra una piega e l’altra, siamo andate a intervistarle nel loro salone.

Avete dichiarato di essere cresciute con Il tempo delle mele, questo mi fa pensare che non siate più tanto di primo pelo!

È vero, siamo del ’85, abbiamo entrambe ventotto anni.

Dal tempo delle mele alla Grande Mela. Avete alle spalle anche un esperienza newyorkese, giusto?

Siamo andate da sole, all’improvviso, stanche della realtà italiana che vivevamo da profughe. Vivevamo già insieme a Roma e abbiamo deciso di partire con pochi soldi in tasca e senza nessun contatto. Ce la siamo cavata, tra varie difficoltà, per due anni, per rincorrere il sogno americano e frequentare delle scuole di canto. Poi ci siamo scontrate con il fatto che queste scuole non rilasciavano il visto studentesco agli stranieri. Alla fine il motivo che ci ha spinto là si è vanificato.

E come siete finite a fare le parrucchiere… a Pontedera?!

Il papà di Denise ha una catena di saloni e una scuola di formazione, così ci siamo buttate in questa cosa, che è pur sempre artistica. Abbiamo fatto l’accademia e adesso siamo qua.

La$ignora, ecco il nuovo duo al femminile del pop - LaSignoraF2 - Gay.it

Adesso, da aspiranti cantanti, come la maggior parte dei giovani italiani, siete due hair stylist. Non vorrei dire un luogo comune, ma è una professione molto gay.

Gli uomini parrucchieri sono divisi in due categorie. O sono gay al 100%, oppure sono dei grandissimi trombatori.

Be’ anche tra i gay c’è la cosiddetta la cosiddetta categoria delle shampiste… quelli un po’ più frivoli e pettegoli. Voi lo siete?

Pettegole?

No gay!

Abbiamo un’apertura mentale molto ampia, dovuta anche al nostro soggiorno all’estero, ma non lo siamo. Anche se gli unici amici etero che abbiamo praticamente sono i nostri parenti!

Le vostre foto però sono ammiccanti e alludono molto a una relazione lesbo. Sembrate un po’ le nuove t.A.T.u.!

Va benissimo che sia così. In Italia l’altro duo è quello di Paola e Chiara, che sono sorelle e le t.A.T.u. hanno smesso di fare dischi quando una delle due è rimasta incinta.

Paola e Chiara sembra si siano sciolte. Chiara tempo fa è stata molto dura in un commento su Facebook riguardo alla sua ipotizzata omosessualità. Che ne pensate?

Abbiamo letto. Che dire? Il popolo gay è quello che gli ha tributato il successo. La maggior parte delle loro esibizioni sono state in locali gay e così è la maggior parte dei loro fans. Va bene far valere la propria posizione, ma non come ha fatto lei, del resto mica le hanno dato della zoccola. Avrebbe dovuto avere un po’ più di tatto, forse era stufa, ma poteva giocarci sopra. Fa parte del successo essere giudicati, va preso con ironia.

Loro si sciolgono e arrivate voi!

(Ridono) È solo un caso, noi lavoriamo insieme da anni e al nostro progetto già da un anno e mezzo.

Però anche voi, una bionda e una mora…

Siamo due more, una è soltanto ossigenata!

La$ignora, ecco il nuovo duo al femminile del pop - LaSignoraF3 - Gay.it

Come siete arrivate all’incontro con Caterina Caselli, la signora della discografia?

Abbiamo mandato il classico demo e ci ha convocate. Abbiamo fatto un provino nel suo ufficio, cantando accappella, con lei davanti e alle nostre spalle i dischi d’oro di Bocelli attaccati al muro. Ti immagini che pressione psicologica? A fine esibizione ha detto: le voglio! Noi non ci potevamo credere.

State lavorando a un album?

Per l’esattezza a un Ep con cinque pezzi.

Farete serate nell’estate?

Sì, abbiamo preparato un live con pezzi nostri e alcune cover. Contiamo di fare molte date in Toscana, dove siamo più conosciute.

Vi vedremo live al Mamamia?

Magari!!! Ci siamo state tante volte. In Toscana quando vuoi divertirti c’è solo il Mamamia. Una volta, che a Torre del Lago non riuscivamo ad arrivare per il traffico, siamo andate al Twiga, ma ci siamo ritirate in sordina dopo dieci minuti… non c’è la stessa atmosfera.

Un vostro messaggio alla gay community?

C’è una frase nella nostra canzone che dice “essere come io sono perché fino in fondo non sono mai stata”. Siate voi stessi, senza paura e fregatevene della gente e del giudizio.

di Francesco Belais

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Mara Sattei nel nuovo singolo "Tempo" in uscita il 19 Aprile, campiona un vecchio successo dei primi 2000 delle t.A.t.U.

Mara Sattei nel nuovo singolo “Tempo” campiona le t.A.T.u. che si finsero lesbiche: ma che fine hanno fatto?

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24

Continua a leggere

omofobia ragazzo giovane gay

Pontedera, 18enne cacciato di casa dopo il coming out: “Niente figli gay, vattene”

News - Francesca Di Feo 27.3.24