Le 15 canzoni amate dal mondo LGBT uscite 20 anni fa

Nel 2019, queste 25 canzoni compieranno 20 anni. Qual è la vostra preferita?

mondo lgbt
3 min. di lettura

Tutte pubblicate nel 1999, a 20 anni di distanza sono ancora famose non solo per il mondo LGBT, ma per l’universo intero. Ne abbiamo selezionate 15. Fate un tuffo nel passato con questi grandi artisti e band!

Le 25 canzoni del mondo LGBT che compiono 20 anni

Spice Girls – Goodbye



La canzone, prima riguardante la fine di una relazione complicata, è stata modificata notevolmente e dedicata a Geri Halliwell, che poco prima della pubblicazione decise di lasciare il gruppo per diventare solista. Inutile dire quanto le Spice Girls siano conosciute e amate dal mondo LGBT.

Backstreet Boys – I Want it that Way



La canzone all’inizio ricevette molte critiche per diverse inesattezze nel testo, dal punto di vista linguistico. Difatti, il senso del testo non era affatto chiaro, ma più volte la band ha dichiarato che la melodia era talmente orecchiabile che non sarebbe mai stata dimenticata. E avevano ragione. A 20 anni di distanza, chi non la conosce?

Geri Halliwell – Look at Me



Con questa canzone, e in particolare il video, la Ginger Spice ha inviato un messaggio ai suoi fan e alle altre Spice Girls: la loro collaborazione era chiusa. Nel video, difatti, Geri Halliwell recita la parte di 4 personaggi di altrettante storie. In una di queste, inscena il funerale di se stessa come membro del gruppo.

Ricky Martin – Livin’ La Vida Loca



Primo singolo di Ricky Martin, che lo ha portato ad ottenere un enorme successo mondiale. E’ stato al primo posto nelle classifiche per 5 settimane, e la rivista musicale Rolling Stones l’ha dichiarata una delle più irritanti canzoni di sempre.

Laura Pausini – La mia Risposta



Una delle più intime canzoni di Laura Pausini, come lei stessa ha dichiarato. La critica, invece, ha visto l’album in cui è contenuto anche La Mia Risposta un’opera più matura rispetto alle precedenti, passando da una fase adolescenziale a una più adulta.

Britney Spears – …Baby One More Time



Primo album di Britney, il quale ha venduto più di 30 milioni di copie. Impossibile non conoscere questa canzone, adorata immediatamente dal mondo LGBT. E’ una delle canzoni che ha fatto più successo al mondo.

Anna Oxa – Senza Pietà



Con questa canzone, è vincitrice del Festival di Sanremo del 1999. Naturalmente, è un’icona indiscussa del mondo LGBT.

Cher – Believe



Singolo più venduto nel 1999, ha permesso a Cher di entrare nel Guinness dei primati come cantante donna più anziana a raggiungere il primo posto nella classifiche statunitensi. Con questa canzone, Cher è riuscita a ottenere il successo che aveva perso negli anni passati.

Shania Twain – Thet don’t Impress Me Much



Il testo della canzone espone 3 tipi di uomini, mentre la cantante cerca quella persona con un tocco in più, che non la faccia sentire sola. Una delle canzoni più conosciute della cantante, sostenuta anche dal video che riprende fedelmente il testo.

Jennifer Lopez – If You Had My Love



Primo singolo di Jennifer Lopez, che le ha fatto scalare le classifiche in pochissimo tempo. Tormentone dell’estate ’99, Il video è un misto tra una commedia ed erotismo: inizia con un uomo che si collega al sito della cantante, dal quale è possibile selezionare diverse webcam. Mentre una ragazzina visiona la cam in cui balla, due meccanici selezionano invece quella che la ritrae sotto la doccia, lasciando che l’officina prenda fuoco.

Mariah Carey – Heartbreaker



La canzone parla di quelle ragazze che a un certo punto della loro vita ritornano sempre dallo stesso ragazzo, nonostante abbia chiuso la storia. Sanno che la faranno soffrire, ma non importa. Un testo quasi autobiografico, nel quale si riconosce, perché è stata anche lei una di quelle ragazze. Il video, quindi, nonostante sia molto divertente, ha un senso più profondo (riflettendo sulla canzone).

Alexia – Happy



Chi non hai sentito questa canzone? Mondo LGBT o meno, sarebbe impossibile non conoscere almeno il ritornello. Madrina del Milano Pride 2017, Alexia canta Happy come sigla d’apertura del Festivalbar del 1999.

Christina Aguilera – Genie in a Bottle



La canzone ha fatto scalpore perché parla delle frustrazioni sessuali di una ragazza. Dato che la cantante, al tempo molto giovane, era seguita da un pubblico di ragazzi, alcune parti vennero censurate, perché troppo esplicite.

Madonna – Beautiful Stranger



Colonna sonora del film “Austin Powers: La spia che ci provava”, il video si rifà proprio a quella commedia. Beautiful Stranger è la canzone più trasmessa dalle radio europee di tutti i tempi.

Vengaboys – Boom Boom Boom



Un altro successo dell’estate ’99, diventato il tormentone preferito delle spiagge. Originari dei Paesi Bassi, la canzone ha impiegato qualche mese ad arrivare anche in Italia, dove è stato subito accolto positivamente.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24
Concerto Primo Maggio Lista Cantanti

Chi ci sarà al Concerto del Primo Maggio 2024: Achille Lauro, LRDL, Malika Ayane, Rose Villain e con Mace potrebbe esserci Marco Mengoni

Musica - Redazione Milano 17.4.24
Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
La Rappresentante di Lista, "Paradiso" è il nuovo singolo

La Rappresentante di Lista ci porta in “Paradiso” con il nuovo singolo. Ascolta l’anteprima

Musica - Emanuele Corbo 16.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Marco Mengoni annuncia il tour negli stadi nel 2025 e rivela: “Vorrei ma non ho ancora trovato l’amore” - Marco Mengoni - Gay.it

Marco Mengoni annuncia il tour negli stadi nel 2025 e rivela: “Vorrei ma non ho ancora trovato l’amore”

Musica - Redazione 28.1.24
Vladimir Luxuria conferma la relazione con Danilo: “Era un’amicizia, ora è speciale. Siamo una coppia aperta” - Vladimir Luxuria conferma la storia con Danilo Zanvit Stecher - Gay.it

Vladimir Luxuria conferma la relazione con Danilo: “Era un’amicizia, ora è speciale. Siamo una coppia aperta”

Culture - Redazione 13.11.23
Federico Massaro

Federico Massaro, chi è il modello di cui tuttə parlano?

Culture - Luca Diana 16.12.23
Kylie Minogue e l'ipotesi duetto con Madonna: “Forse, chi lo sa… vediamo, lo farei subito" (VIDEO) - Kylie Minogue apre allipotesi duetto con Madonna - Gay.it

Kylie Minogue e l’ipotesi duetto con Madonna: “Forse, chi lo sa… vediamo, lo farei subito” (VIDEO)

Musica - Redazione 11.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 6/12 novembre tra tv generalista e streaming - film novembre - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 6/12 novembre tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 6.11.23
Karaoke Night - Talenti Senza Vergogna, arriva il nuovo show con Tommaso Zorzi - Tommaso Zorzi Karaoke Night - Gay.it

Karaoke Night – Talenti Senza Vergogna, arriva il nuovo show con Tommaso Zorzi

Culture - Redazione 29.12.23
Sanremo 2024: Viva sempre, Loredana! È prima nella classifica della sala stampa - Sessp 28 - Gay.it

Sanremo 2024: Viva sempre, Loredana! È prima nella classifica della sala stampa

Musica - Federico Colombo 7.2.24
Maria De Filippi, Amici 23

Amici 23, le pagelle di Gay.it della quarta puntata del Serale

Culture - Luca Diana 14.4.24