Madonna… che Bordello!

Arrivano in Italia I Gogol Bordello, la band gipsy punk preferita di Miss Ciccone. Già sold out in prevendita la data milanese del 25 maggio all’Alcatraz

Milano – Atteso ritorno della band più incredibile del rock mondiale, i Gogol Bordello. La gipsy punk band sarà di nuovo nel nostro paese – già suonarono l’estate scorsa a Milano, al Rock In Idro 2009 – per una serie di date imperdibili: due a maggio (il 24 a Bologna e il 25 a Milano), due a luglio (il 14 allo Sherwood Festival di Padova e il 17 a Genova) più una ad agosto (il 25 a Sarroch in provincia di Cagliari) finora confermate.

Il gruppo capitanato da Eugene Hutz torna in Italia con il set che vedrà i Gogol Bordello protagonisti dei maggiori festival europei, dove presenteranno le canzoni del loro ultimo e 5°disco, che è pura energia primordiale: Trans-Continental Hustle. L’album è un nuovo passo per l’inconfondibile stile della band: sonorità che esplorano il mondo della musica brasiliana e di quella caraibica in generale; un disco dove le percussioni e la ritmica la fanno da padrone, portando a un livello superiore tutto il lavoro musicale del gruppo, che non ha mai perso il suo spirito (musicalmente parlando) più gitano.

Dal 7 maggio sono in Europa per una prima parte di tour nei maggiori club. In Italia faranno tappa a Bologna (24 maggio all’Estragon) e a Milano (25 maggio all’Alcatraz) e, a luglio-agosto, li vedremo esibirsi agli open air festival di Sesto San Giovanni (MI) Padova, Genova, Orvieto e Sarroch (CA).

Ti suggeriamo anche  Sesto San Giovanni, chiude l'unico sportello LGBT attivo nel Nord Milano

Le date del tour estivo:

13 luglio Carroponte Rock Fest – Carroponte – Sesto San Giovanni (MI)

14 luglio Sherwood Festival – Padova

17 luglio Villa Serra BREAKOUT – Genova

24 agosto Umbria Folk festival – Orvieto

25 agosto Sarroch Summer Grooves – Sarroch (CA)

di Francesco Belais