Madonna è stata eletta Donna dell’Anno da Billboard!

di

Il medesimo premio è stato vinto l'anno scorso da Lady Gaga: quest'anno vince Madonna, che continua a battere i suoi stessi record e a influenzare in positivo l'opinione...

CONDIVIDI
150 Condivisioni Facebook 150 Twitter Google WhatsApp
3923 0

Quando l’undicesima edizione del Billboard Women in Music avrà luogo a New York, sarà presente Sua Maestà“. Così esordisce Billboard, prestigiosa media statunitense (le sue classifiche, che spaziano dalla musica all’entertainment, sono tra le più importanti al mondo), sul suo sito ufficiale per annunciare la vincitrice di un titolo ormai diventato ambitissimo: la “Donna dell’Anno 2016” è Madonna.

Madonna fa parte di un piccolissimo gruppo di artisti la cui carriera e influenza trascende il solo ambito musicale“, dice Janice Min, presidente del Billboard Media Group. “Con la sua visione creativa, la sua innovazione continua e il suo impegno nella filantropia è un’ispirazione per centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. E inoltre è una grande femminista, un’artista unica che ha usato la sua posizione per cambiare il modo di parlare delle donne, della sessualità e dei diritti egualitari“.

È stato un grande anno questo per la Material Girl. Il suo ultimo tour, il Rebel Heart Tour, è il più redditizio di sempre per un’artista femminile e ha venduto più di un milione di biglietti, incassando 170 milioni di dollari. Madonna è la popstar che ha venduto più dischi in tutta la storia: 8 album alla numero 1, 12 singoli al primo posto della Billboard Hot 100, 46 canzoni in vetta alla Dance Club Songs Chart. Ma non solo soldi e numeri: la sua associazione umanitaria Raising Malawi sta costruendo il primo ospedale pediatrico della nazione, che aprirà nel 2017 e darà la possibilità a migliaia di bambini di poter accedere a cure e vaccini. Il suo costante impegno nella battaglia presidenziale a favore di Hillary Clinton e i suoi statement politici (come quello lanciato con un outfit altamente provocatorio al Met Gala, contro il sessismo maschilista che ancora pervade la nostra società) sono importanti prese di posizione, che hanno la possibilità di influenzare in positivo l’opinione di milioni di persone.

La premiazione si terrà il 9 dicembre a New York, in concomitanza con la pubblicazione della lista annuale “Billboard Women in Music” che classifica le cinquanta cantanti più influenti del 2016. Chissà in quale posizione sarà Lady Gaga, che l’anno scorso ha vinto il medesimo premio e quest’anno sarà costretta a passare il testimone…

Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...