Mahmood: sempre più multietnico nel singolo ‘Barrio’ – VIDEO

“Barrio” è scritta da Mahmood in collaborazione con Charlie Charles, Dardust e Davide Petrella.

Dopo il grande successo di “Soldi” (oltre 435,000 copie vendute), vincitrice del Festival di Sanremo 2019 e seconda classificata all’Eurovision Song Contest 2019, Mahmood torna con una nuova hit.

Barrio”, che in spagnolo significaquartiere popolare”, è il titolo del nuovo singolo di Mahmood. E’ un incrocio di culture come di suoni, trionfo del meltin’ pot, e racconta una storia d’amore in questa suggestiva cornice.

‘Barrio’: continua il viaggio musicale  di Mahmood

Mahmood

Il brano è scritto dallo stesso Mahmood, Davide Petrella, Charlie Charles e Dardust aka Dario Faini, con il quale, si rumoreggiava, il cantasse avesse una love story.

A proposito di questo nuovo singolo, che segue la scia del precedente “Calypso” (nel quale però Mahmood compare solo come guest), il cantante milanese di origini egiziane ha detto:

Sono emozionato per questa nuova partenza. È una delle tante cose che solo un anno fa potevo solo immaginare potessero succedermi. Sono stati mesi intensi da cui ho imparato molto.

E ha continuato:

Torno con una nuova canzone, un nuovo capitolo del mio marocco-pop, nasce dal mio amore per la sperimentazione e la contaminazione dei miei ascolti.

Qui sotto il videoclip ufficiale, per la regia di Attilio Cusani, che ha già diretto il video di “Soldi”.

Ti suggeriamo anche  Eurovision 2019, Mahmood straordinario secondo - Madonna show con Like a Prayer e Future

Attualmente Mahmood è in tour per l’Italia, ma in autunno si imbarcherà nel suo primo tour europeo, “Europa Good Vibes”, che tra l’altro lo vedrà esibirsi per ben due date live a Londra.