Mahmood: sempre più multietnico nel singolo ‘Barrio’ – VIDEO

“Barrio” è scritta da Mahmood in collaborazione con Charlie Charles, Dardust e Davide Petrella.

Dopo il grande successo di “Soldi” (oltre 435,000 copie vendute), vincitrice del Festival di Sanremo 2019 e seconda classificata all’Eurovision Song Contest 2019, Mahmood torna con una nuova hit.

Barrio”, che in spagnolo significaquartiere popolare”, è il titolo del nuovo singolo di Mahmood. E’ un incrocio di culture come di suoni, trionfo del meltin’ pot, e racconta una storia d’amore in questa suggestiva cornice.

‘Barrio’: continua il viaggio musicale  di Mahmood

Mahmood

Il brano è scritto dallo stesso Mahmood, Davide Petrella, Charlie Charles e Dardust aka Dario Faini, con il quale, si rumoreggiava, il cantasse avesse una love story.

A proposito di questo nuovo singolo, che segue la scia del precedente “Calypso” (nel quale però Mahmood compare solo come guest), il cantante milanese di origini egiziane ha detto:

Sono emozionato per questa nuova partenza. È una delle tante cose che solo un anno fa potevo solo immaginare potessero succedermi. Sono stati mesi intensi da cui ho imparato molto.

E ha continuato:

Torno con una nuova canzone, un nuovo capitolo del mio marocco-pop, nasce dal mio amore per la sperimentazione e la contaminazione dei miei ascolti.

Qui sotto il videoclip ufficiale, per la regia di Attilio Cusani, che ha già diretto il video di “Soldi”.

Attualmente Mahmood è in tour per l’Italia, ma in autunno si imbarcherà nel suo primo tour europeo, “Europa Good Vibes”, che tra l’altro lo vedrà esibirsi per ben due date live a Londra.

Storie

Simone Pillon, pagina FB invasa dalle drag e lui tuona: “è censura, minacce inaccettabili”

Travolta di favolosità la pagina FB di Pillon, ma il senatore indossa i panni della vittima.

di Federico Boni