MUSICA: LE NOVITÀ IN ARRIVO

di

Se Madonna torna sulle scene musicali Robbie la insegue. Beyoncè pronta col nuovo singolo. La Aguilera posa nuda per GQ, mentre Kilye sogna un figlio. Gli Wham di...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
4126 0

Dopo aver visto il ritorno di Madonna sul dance floor, ristabilendo il suo status di icona tra i suoi fan gay, Robbie Williams pare stia lavorando nella massima segretezza ad un album dance che strizza l’occhio ai patiti di sua Maestà Ciccone. Si dice che stia collaborando con il produttore William Orbit e con i Pet Shop Boys. L’ultimo album di Robbie, Intensive Care, ha venature rock che apparentemente non hanno avuto molto appeal sul suo pubblico decisamente più “camp”.

Il progetto è top secret, Robbie ha deciso di lavorarci usando uno pseudonimo. Considerando il successo riscosso da Madonna con il campionamento di “Gimme, Gimme, Gimme” degli Abba, forse l’idolo pop sta pensando alla stessa formula vincente. Magari qualcosa dalle canzoni dei Take That?

Beyoncè Knowles pare instancabile, passa ormai la sua vita tra cinema e musica che neanche Romina e Albano o Nino D’Angelo con quei bruttissimi film..
Segnatevi quindi una data: 5 settembre. Sarà il “B-Day”, titolo del nuovo album da solista di Cosciona-Beyoncè. Saranno incluse in questo nuovo cd le migliori canzoni delle 24 che la cantante ha preparato in meno di un mese. L’unica certezza è il primo singolo che uscirà ad agosto, Deja vu in cui compare anche l’amato fidanzato Jay-Z.
Sul fronte cinema: dopo aver cantato e fatto l’attrice per la Pantera rosa, per fine anno è stato predisposto il grande lancio di Dreamgirls, pellicola che narra la storia del mitico gruppo degli anni sessanta, le Supremes e che vede la Knowles protagonista insieme a Jamie Foxx.

Continua in seconda pagina^d

Sebbene rivendichi di essersi lasciata alle spalle il suo passato “dirty”, Christina Aguilera si è spogliata di nuovo, questa volta per l’edizione americana di GQ. Le eleganti foto di nudo di Christina biondo platino ci ricordano il lussureggiante calendario di Marilyn Monroe del 1949. Dopo un periodo di pausa, in cui si è goduta il suo fresco matrimonio con Jordan Bratman, tornerà ad agosto con un nuovo album completo, Back to Basics. Questo lavoro vuole essere un tributo alla musica che l’ha ispirata e mescola influenze jazz, soul e blues degli anni venti, trenta e quaranta col moderno RnB e pop. Intanto, nell’attesa del nuovo album, possiamo goderci il primo singolo estratto, Ain’t no other man, uscito il 12 giugno: pezzo pieno di energia che esprime sensualità, un brano incalzante che affonda le sue radici nella black music.

Ormai Kylie Minogue ha superato il periodo nero dovuto a un tumore al seno e da qualche settimana è tornata in studio per lavorare al suo nuovo album; in una recente intervista ha parlato non solo dell’album ma anche di un altro progetto.. «Non vedo l’ora di avere un bambino. Spero anche di sposarmi presto, credo nel matrimonio anche grazie alla relazione splendida che hanno i miei genitori».
Destinatario di questa speranza non può che essere il fidanzato Olivier Martines che sembra essere sul punto di capitolare; i bene informati sostengono che sarebbe già stata predisposta la cerimonia nuziale in Corsica. Kylie Minogue è stata anche nominata “Donna dell’anno” dalla rivista Glamour. La diva in miniatura non era presente alla cerimonia, ma ha mandato un messaggio affettuoso in cui ha ringraziato tutti i fan per il “grandissimo aiuto” ricevuto.
Chi intanto non perde tempo è la sorellina Dannii che sforna una canzone dietro l’altra; il suo ultimo singolo è “So under pressure”.

Per la serie.. a volte ritornano: Wham!
George Michael, uscito da pochi giorni con il singolo An easier Affair, ha dichiarato che sarebbe felice di riavere Andrew Ridgley accanto a lui sul palco per il “25 Live tour” per ricomporre la storica formazione degli Wham!. «Mi piacerebbe se Andrew salisse sul palco con me per cantare ‘Last Christmas’, il brano che cantammo per ultimo durante il nostro ultimo concerto, a Wembley nell’ ’86». Ma dall’altro, silenzio tombale. Chi volesse sapere come andrà a finire questo ipotetico riavvicinamento potrà dare una sbirciatina alla tappa italiana di George il 5 e 6 ottobre al Forum di Assago.

Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Musica.

di Gian Luca Pacini

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...