NOTE CONTRO L’AIDS

di

Alla Basilica di Santa Cecilia in Trastevere a Roma, il 5 dicembre, terza edizione della rassegna musicale finalizzata alla raccolta di fondi.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
950 0

ROMA – Sensibilizzare la società sulle problematiche legate all’AIDS ma con allegria e forza vitale: è questo lo spirito con cui è stata organizzata la terza edizione della rassegna Note contro l’AIDS, che avrà luogo il 5 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS, a Roma, presso la Basilica di Santa Cecilia in Trastevere, con inizio previsto per le ore 20.30. La manifestazione è finalizzata alla raccolta di fondi per le iniziative della Caritas diocesana di Roma a sostegno dell’Area AIDS.
Quest’anno il concerto sarà interamente dedicato alla musica spiritual con la partecipazione di uno dei cori polifonici più rappresentativi di questo genere nella realtà musicale romana: i Soul Singers.
I Soul Singers sono una realtà ormai consolidata del panorama coristico romano. Sotto la spinta infaticabile del loro fondatore, il Maestro Franco Riva, grande anima umana e artistica del coro, i Soul Singers attingono alla ricca tradizione musicale dei neri d’America ed eseguono esclusivamente brani di genere Gospel e Spiritual. Il Maestro prepara loro arrangiamenti originali che tendono a fondere la tradizione musicale americana con quella europea rivestendo ogni pezzo di tonalità più moderne di genere prevalentemente jazz.
Quest’iniziativa, all’insegna della gioia, vuole essere anche un modo per manifestare la piena vitalità degli ospiti delle case famiglia per malati di AIDS della Caritas Diocesana di Roma, la loro voglia di aprirsi alla società e di reagire con forza ai tanti pregiudizi di cui sono ancora vittime i malati di AIDS, pregiudizi che spesso sono più feroci della malattia stessa.
La partecipazione al concerto è ad ingresso libero e alla fine della manifestazione sarà effettuata una raccolta di offerte. Il concerto è realizzato con il gentile contributo dell’azienda Codere.

Leggi   I 10 film da vedere che trattano il tema dell'HIV e dell'AIDS
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...