Patty Pravo in concerto: Gay.it ti regala i biglietti

Il 18 settembre, l'icona della musica italiana approderà a Verona per interpretare i suoi più grandi successi. Hai già il biglietto? Gay.it te ne regala un altro per portarci chi vuoi! Scopri come.

Patty Pravo in concerto: Gay.it ti regala i biglietti - intpattypravoBASE - Gay.it
5 min. di lettura

Tutto pronto per il concerto di Patty Pravo. Il 18 settembre, l’icona della musica italiana approderà a Verona, dove nella suggestiva cornice dell’Arena canterà i suoi brani più famosi in un concerto che si preannuncia un vero e proprio evento. "La bambola", "Se perdo te", "Pazza idea", "Ragazzo triste", "Tutt’al più", "Sentimento", "Dimmi che non vuoi morire", "Pensiero stupendo" sono solo alcune delle hit che la grande Patty interpreterà per il suo pubblico.

E se hai già acquistato un biglietto, Gay.it te ne regala un altro per portare chi vuoi tu. Scrivi a vincipattypravo@gay.it indicando il numero di serie del biglietto in tuo possesso. Ti risponderemo su come ritirare il secondo tagliando gratis.

Nel frattempo, le abbiamo chiesto qualche curiosità

Esteticamente favolosa, qual è il suo segreto?

Vivere!

Ha paura di invecchiare?

Mai avere paura. Di niente. Non ho paura della vita, anzi mi vedo novantenne pimpante e finalmente libera di poter dire e fare tutto quello che voglio. E mi vedo anche un pò… pericolosa!

Lei non ama festeggiare i compleanni, però quest’anno il suo concerto evento sa di celebrazione di una carriera, non è così?

Patty Pravo in concerto: Gay.it ti regala i biglietti - intpattypravoF1 - Gay.it

Io cerco di fare il mio lavoro sempre bene, senza pensare ai compleanni o alle celebrazioni. Il pubblico merita sempre il massimo. Se poi fare la nuova versione de La bambola significa festeggiare il quarantennale… Può essere, ma è stato un caso. Ci trovavamo in sala per provare il live, i musicisti mi hanno fatto sentire un nuovo arrangiamento, mi è piaciuto e l’ho incisa senza pensare ai quarant’anni. Quanto all ‘Arena di Verona è un luogo meraviglioso ed è chiaro che sono molto felice di esibirmi

Se dovesse fare un bilancio della sua vita?

Aspetterei ancora qualche anno, è davvero troppo presto per fare bilanci. Ci sono sorprese ogni giorno

 

Rimpianti, rimorsi?

No, la vita porta sempre con sé, anche dietro qualcosa di apparentemente non positivo, rovesci della medaglia.

C’è qualcosa nella sua carriera che lei ambisce e sogna ancora di raggiungere?Non ho mai lavorato per ambire al raggiungimento di qualcosa. Faccio cose che sento, pensando che piacciano anche al pubblico. L’unica cosa alla quale ho sempre ambito come artista e come persona è la libertà "conquistata"

Qual è stato il momento più bello della sua carriera?

Patty Pravo in concerto: Gay.it ti regala i biglietti - intpattypravoF2 - Gay.it

Ce ne sono stati molti, raccontarne uno è riduttivo per gli altri. Poi di un bel momento se ne può parlare, guardandosi negli occhi, ma scriverlo significa renderlo "piccolo" e sminuirlo. Inoltre, credo che il momento più bello debba ancora arrivare!

Quello più difficile?

Per fortuna ci sono gli alti e i bassi, ma si deve andare avanti sempre con la stessa voglia di vivere e di fare. Io ogni mattina mi sveglio con il sorriso, positiva, qualunque cosa sia successa il giorno precedente. Non ho mai messo la carriera in "pole position", so vivere anche senza cantare, nonostante il palco sia "casa mia"

C’è una canzone del suo repertorio a cui si sente particolarmente legata e perché?Gli amori vanno e vengono … come le canzoni. In questo tour amo molto interpretare "La viaggiatrice Bisanzio". E’ una canzone scritta da me che al momento (Oltre l’"Eden") era considerata ostica per il grande pubblico. L’ho riproposta e essendo cambiato il pubblico e composto da molti giovani, ogni sera viene applaudita. Le dedicano standing ovations e mi fa molto piacere.

Una camzone che invece non avrebbe mai voluto incidere?Nessuna, quello che è fatto è fatto, perché tirare indietro la mano …

Che differenza c’è tra Nicoletta Strambelli e Patty Pravo?

Nessuna

Si sente più Patty o più Nicoletta?

Io sono la "Strambelli"

Qualcuno ha detto che l’umanità si divide in due grandi categorie: i fans di Mina e quelli di Patty Pravo! C’è mai stata rivalità tra lei e la signora Mazzini?

A parte che mi sembra un pò eccessivo … No, nessuna rivalità, ma stima reciproca. Le ho sempre invidiato la bellezza della pelle, ma non posso lamentarmi neppure io … quindi!

Vuole raccontarci un episodio della sua carriera in cui siete protagoniste entrambe?Non abbiamo avuto l’occasione

Gli anni ’60 e ’70 sono stati una fucina di icone gay, non soltanto in Italia, come mai secondo lei?

Patty Pravo in concerto: Gay.it ti regala i biglietti - intpattypravoF2 - Gay.it

Se si diventa "icone" significa che c’è bravura e talento, altrimenti non si arriva e si dura! Quanto allo stato personale … perché c’è differenza? Personalmente non distinguo tra etero e omosessuali, per me esistono gli "esseri"

Sappiamo che lei ha espresso un parere sfavorevole rispetto alle adozioni da parte di coppie omosessuali. Quanto ai matrimoni gay, lei che si è sposata ben quattro volte, è favorevole o contraria?

Patty Pravo in concerto: Gay.it ti regala i biglietti - intpattypravoF4 - Gay.it

Ho espresso parere sfavorevole rispetto alle adozioni, perché ritengo che un bambino quando è piccolo debba avere intorno le due figure, ma ovviamente è una risposta generica. Ci sono casi, come quello di una coppia di mie amiche che in splendida armonia hanno tirato su due bambini piccolissimi e benissimo. Adesso hanno uno 17 e l’altro 18 anni e sono ragazzi splendidi.

Per quanto riguarda i matrimoni se hanno voglia di sposarsi come ho fatto io, perché no! Anche se il matrimonio in genere, è sempre più solo un pezzo di carta. Se poi serve sposarsi per la tutela dei diritti, è un’altra cosa

Secondo lei la politica italiana su questi temi e altri quali eutanasia, testamento biologico, fecondazione assistita, è al passo con il resto dell’Europa oppure no?E’ indietro. Parlano i fatti

Qual è il suo pensiero rispetto a questi temi eticamente sensibili appena citati?Vanno tutti rivisti e corretti, così come in parte la Costituzione Italiana, soprattutto spero si dia la possibilità a chi lo desidera di avere un testamento biologico, non si può negare ad una persona in vita e in lucidità di decidere sul proprio futuro terapeutico. Se non si arriva neppure a ciò, meglio prepararsi a scendere in piazza!

Ha mai avuto esperienze omosessuali?Sono "affari" miei

Che cosa consiglierebbe a un suo ipotetico figlio gay?Dipenderebbe da che persona è, da con quale "essere" mi troverei

Cosa vedremo il 18 settembre all’Arena di Verona?

Spero uno spettacolo bello e tanta gente felice!

Progetti discografici?

Un disco di inediti entro l’anno

Si era sentito parlare di un programma televisivo da lei scritto, sta inseguendo ancora questo progetto?Sì, e in questo periodo sono "inseguita" per questo. Vedremo …

Un messaggio di Patty Pravo ai lettori di Gay.it?Ai miei concerti saluto così: "Auguro a tutti tanta salute, pace nell’anima e nella mente. E quando serve … tiriamoci su le maniche!" Saluto anche voi così e aggiungo "Ogni bene a tutti!" E naturalmnte vi attendo ai miei concerti

Per le info sul concerto di Patty pravo all’Arena di Verona clicca qui

di Francesco Belais

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Heartstopper 3, Olivia Colman non ci sarà: "Non ho potuto girarla, ci sto malissimo" - Olivia Colman - Gay.it

Heartstopper 3, Olivia Colman non ci sarà: “Non ho potuto girarla, ci sto malissimo”

Serie Tv - Redazione 29.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati - Kyle Friend e Tim Brewster - Gay.it

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati

Corpi - Redazione 29.3.24
Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake

News - Redazione 28.3.24

Continua a leggere