Pedro Almodovar vs. Madonna, “trattò me e Antonio Banderas come due babbei”

Dopo 30 anni, il regista spagnolo si toglie dei sassolini dalle scarpe legati alla popstar e al celebre A letto con Madonna.

Pedro Almodovar vs. Madonna, "trattò me e Antonio Banderas come due babbei" - pedro e madonna - Gay.it
2 min. di lettura

Pochi giorni fa il mitologico Blong Ambition Tour di Madonna ha compiuto 30 anni. Da quell’epocale tour, che ha riscritto la storia della musica dal vivo, prese vita A letto con Madonna, splendido film-documentario presentato alla 44ª edizione del Festival di Cannes, con co-protagonisti a sorpresa due giovanissimi Antonio Banderas e Pedro Almodovar.

Proprio il regista spagnolo, due volte premio Oscar, ha voluto raccontare a Indiewire un aneddoto legato a quell’incontro: “Uscì con lei nei giorni che trascorse a Madrid”, esordisce Pedro. “Organizzai una grande festa di flamenco per lei … Mi aveva reso molto chiaro che, a parte il sottoscritto, era solo interessata a incontrare un altro ospite, Antonio Banderas. Le promisi che Antonio ci sarebbe stato, a questa festa, ma non le dissi che non avrei potuto invitarlo senza la sua moglie dell’epoca, Ana Leza, grande fan della cantante”.

Ed è qui che la situazione si complica. Madonna vuole organizzare i tavoli della festa, posizionandosi casualmente tra il regista e l’attore, mentre Ana Leza, moglie di quest’ultimo, finisce per sua volontà nel tavolo più lontano.

Madonna non prestò attenzione a nessun altro. Ana osò avvicinarsi al nostro tavolo per dire sarcasticamente alla divina bionda, “Ti vedo come ti piace mio marito, non mi sorprende, piace a tutte le donne, ma a me non dispiace perché sono molto moderna”.

Madonna replicò con un laconico “sparisci”. Ma non è finita qui. Pedro ha infatti raccontato come Madonna portò una troupe sul posto per girare delle ‘immagini ricordo’, apparentemente private, per il suo archivio personale. Immagini che poco dopo il regista ritrovò al cinema, nel documentario Truth or Dare, senza che nessuno l’avesse mai avvisato. “Se fosse successo il contrario, ovvero io che filmavo Madonna e il suo team girando un film a loro insaputa che poi avrei presentato in tutto il mondo, sarei stato trascinato in chissà quale causa. Madonna ci trattò come babbei, come dei sempliciotti, e un giorno gliel’ho detto. Non solo non chiese il permesso per usare le nostre immagini, ma mi sottotitolò pure, perché il mio inglese non credo fosse tanto buono”.

A seguire la clip ‘dello scandalo’.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Mahmood Matteo Salvini

Salvini di nuovo contro Mahmood, la Lega si oppone al premio Rosa Camuna

Musica - Mandalina Di Biase 24.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24

Leggere fa bene

The Room Next Door, Tilda Swinton e Julianne Moore per il primo film in lingua inglese di Pedro Almodovar - The Room Next Door Tilda Swinton e Julianne Moore per il primo film in lingua inglese di Pedro Almodovar - Gay.it

The Room Next Door, Tilda Swinton e Julianne Moore per il primo film in lingua inglese di Pedro Almodovar

Cinema - Federico Boni 25.1.24
Tutto su mia Madre di Pedro Almodovar compie 25 anni - tutto su mia madre - Gay.it

Tutto su mia Madre di Pedro Almodovar compie 25 anni

Cinema - Federico Boni 26.3.24
Oscar 2024, Pedro Almodovar punta ad un altro trionfo con Strange Way of Life - Strange Way of Life ecco Manu Rios nel Brokeback Mountain di Pedro Almodovar - Gay.it

Oscar 2024, Pedro Almodovar punta ad un altro trionfo con Strange Way of Life

Cinema - Federico Boni 22.12.23