SANREMO MOSTRA I MUSCOLI

Il divo del wrestling John Cena fa lo spiritoso con Panariello. Anche Pieraccioni e Verdone tentano di far ridere. E forse ci riescono: la sfida col Grande Fratello è vinta.

SANREMO MOSTRA I MUSCOLI - panariello cena - Gay.it
4 min. di lettura

Dopo la pausa che ha spento temporaneamente i riflettori sul palco dell’Ariston per accontentare i maschietti vogliosi di calcio riecco Panariello & Co. con tanto di canzonette. Ma se il conduttore non fa ridere e su Mediaset va in onda il Grande Fratello c’è bisogno di rinforzi. Uno dopo l’altro si sono avvicendati davanti alle telecamere due comici di lungo corso come Leonardo Pieraccioni e Carlo Verdone.

SANREMO MOSTRA I MUSCOLI - pieraccioni verdone - Gay.it

Il primo apre la serata con un lungo monologo nel quale assicura che Panariello si è ritirato. Sua anche la battuta più bella del Festival: a proposito della canzone della Oxa dice: “l’ho scaricata sul telefonino così la mando ai miei amici il due di novembre”. Verdone invece interpreta una certa signora Assunta, ex cantante piena di acciacchi e memorie confuse che in mantella di raso nero e turbante maculato con piume ricorda tempi in cui cantava al Festival e non vinceva mai. A chiudere lo sketch l’ingresso del bel Silvio Muccino, interprete dell’ultimo film di Verdone e che con il suo inconfondibile accento romanesco e il suo simpatico difetto di pronuncia dice: “Nonna, ma che fai? Quante volte t’ho detto che non devi scappa’ dall’istituto?”. Sketch anche per Panariello che non vuole far da meno: si veste da Cateno, personaggio già presente nel suo ultimo film e corteggia Ilary Blasi, intimoriti entrambi della reazione di Totti.

SANREMO MOSTRA I MUSCOLI - cena3 - Gay.it

Ma non finisce qua e visto che il pubblico (finalmente) ride, vai con il camuffamento del conduttore da Pippo Baudo che sfida uno dei super ospiti stranieri, il campione di wrestling John Cena (si pronuncia “Sina”). Il bel fusto americano ammette che…
continua in seconda pagina^d

SANREMO MOSTRA I MUSCOLI - cena2 - Gay.it

Il bel fusto americano ammette che gli incontri sono finti e incita i ragazzini a non imitarlo. È un invito che deve fare visto l’orario in fascia protetta, ma di cui neanche lui sembra convinto. Del resto se è su quel palco come ospite è grazie ai suoi colpi scagliati con finta ferocia e per i quali è diventato l’idolo di grandi e piccini bulli di periferia. Sembra comunque più disponibile al dialogo di John Travolta e Panariello prende la palla al balzo per riempirlo di domande: la noia imperversa.
Intanto cosa fanno i ragazzi della casa? Canale 5 tenta di rincorrere i tanti spettatori che quest’anno non vogliono neanche sentire l’odore dei fiori sul palco di Sanremo con l’ingresso nella casa di Albano e Loretta Goggi. Una scena già vissuta visto che lo scorso anno Mediaset contrappose al giovedì festivaliero di Bonolis l’ingresso dei Cugini di Campagna, inutilmente. Quest’anno anche Panariello sembra riuscire nel miracolo e nonostante gli ascolti bassi, sempre più bassi, la Rai ne esce vincitrice.
E i cantanti che fine hanno fatto? C’è Shakira come secondo super ospite straniero, ma lei la marchetta la fa in playback nonostante il lauto compenso. Chi si sbatte davvero per vincere sono i cantanti nostrani, disposti anche a superare il bagno di sangue provocato dal meccanismo di eliminazioni. La novità è che da ieri sera la democrazia diventa a pagamento e il pubblico da casa può votare al massimo sette volte facendo una telefonata al costo di 75 centesimi a botta. Con un rapido calcolo se avete cinquantamila euro da parte e uno stuolo di pollici caldi, potete dare sessantamila voti al vostro beniamino. Se di migliaia di euro ne avete duecento, la vittoria al festival è assicurata. Lo sponsor ringrazia. Le vittime della serata sono Noa e Carlo Fava, Luca Dirisio (se l’è gufata col titolo della canzone in gara “Sparirò”) e, a sorpresa, Spagna. Dolcenera la diamo già vincitrice di categoria e non ci dispiace, mentre fra i giovani passano in semifinale L’Aura, Riccardo Maffoni e Tiziano Orecchio.
Questa sera ogni Big porterà un collega con il quale farà un duetto e sarebbe stato interessante vedere quello fra Spagna e Loredana Bertè al quale però dovremo rinunciare vista l’eliminazione della bionda romagnola.

SANREMO MOSTRA I MUSCOLI - cattelan - Gay.it

Ultima curiosità: vi ricordate quella statua che raffigurava il Papa schiacciato da un meteorite? E i bambini impiccati in piazza a Milano? Sono frutto dell’ingegno di Maurizio Cattelan, artista fra i più promettenti in Italia e degno di nota in questo articolo solo per il fatto di essere il compagno di un altro astro nascente, Victoria Cabello.
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Musica.

di Daniele Nardini

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Guglielmo Scilla, intervista: "Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima" - Guglielmo Scilla foto - Gay.it

Guglielmo Scilla, intervista: “Mi sconsigliarono di fare coming out. Potessi tornare indietro lo farei prima”

Culture - Federico Boni 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

Continua a leggere

Cocktail d'Amore, arriva la nuova ballad di Mahmood

Cocktail d’Amore, arriva la nuova ballad di Mahmood

Musica - Redazione 30.10.23
Paolo Stella e Jean-Georges D’Orazio

Paolo Stella e Jean-Georges D’Orazio, prima uscita insieme a Milano: le foto dalla MFW Uomo

Culture - Luca Diana 14.1.24
Sanremo 2024: Viva sempre, Loredana! È prima nella classifica della sala stampa - Sessp 28 - Gay.it

Sanremo 2024: Viva sempre, Loredana! È prima nella classifica della sala stampa

Musica - Federico Colombo 7.2.24
Annalisa, cover brano "Sinceramente"

Cara Annalisa, ti scrivo

Musica - Luca Diana 1.2.24
@taylorswift

Taylor Swift risponde ai pettegolezzi sulla sua sessualità

Musica - Redazione Milano 27.10.23
American Idol, Amari racconta la sua storia di donna transgender e commuove Katy Perry (VIDEO) - American Idol - Gay.it

American Idol, Amari racconta la sua storia di donna transgender e commuove Katy Perry (VIDEO)

Musica - Redazione 20.3.24
Sanremo 2025, a chi affidare il dopo Amadeus? Tutti i nomi in ballo, tra ipotesi concrete e utopistiche - Sanremo 2025 - Gay.it

Sanremo 2025, a chi affidare il dopo Amadeus? Tutti i nomi in ballo, tra ipotesi concrete e utopistiche

Culture - Federico Boni 15.2.24
Francesco Panarella

Francesco Panarella e il morbo di Kienbock: “Recitare mi ha salvato la testa”

Culture - Luca Diana 28.2.24