Speciale Sticky & Sweet: Roma, Stadio Olimpico, -4 giorni

L’ottava tournée mondiale di Madonna sta per fare tappa in Italia. All’Olimpico previste migliaia di fans. E per l’occasione due notti di festa: “Me2 night” e “Madonna after party” al Gay Village.

Cambi d’abito, salti con la corda, evoluzioni, spaccate e provocazioni. Madonna a 50 anni suonati non smette di stupire i suoi fans. Partito da Cardiff il 23 agosto, lo Stycky and sweet tour, ottava tournée mondiale della cantante, ha toccato Nizza, Berlino, Zurigo, Amsterdam e Dusseldorf (dove le FFSS hanno programmato ben 130 treni speciali apposta per permettere ai 70 mila di fans di recarsi sul posto). E il prossimo 6 settembre arriverà in Italia dove 60 mila spettatori riempiranno gli spalti e il prato dello stadio Olimpico di Roma.

Ad aprire il concerto sarà il dj Benny Benassi, come informa il sito ufficiale Madonna.com. E a proposito di nomi eccellenti, duetterà con Madonna, anche se solo virtualmente, Britney Spears grazie ad un video girato da Steven Klein, lo stesso del calendario 2008 dei Dieux Du Stade.

Diviso in quattro parti, lo show ripercorrerà la carriera di Madonna – nonostante lei stessa rinnegherà le diverse immagini che negli anni ha dato di sé strappando dal palco le sue vecchie foto – per arrivare al presente con i brani di Candy Shop, ultimo dei suoi album, passando da brani rivisitati in chiave gitana grazie anche alla presenza di un gruppo gipsy.

Il corpo di ballo, fra i più invidiati dagli artisti di tutto il mondo e in parte rivisitato rispetto al precedente Confession tour, stupirà il pubblico con le acrobazie degne dei funamboli circensi. In occasione della data italiana dello Sticky and Sweet, due componenti della squadra, Jason Young e Paul Kirkland, terranno a Roma un workshop di danza Jazz e Hip Hop del costo di 15 euro a lezione per chi volesse seguire i loro consigli e fosse curioso di carpire i segreti del loro successo.

Ti suggeriamo anche  Roma, striscioni in difesa del cameriere omofobo: 'basta fro*i, licenziato dalla vostra omofollia'

In occasione del week end romano che protremmo definire "totally pink" grazie alle prevedibili orde di ragazzi gay che invaderanno la città eterna, non mancheranno le sorprese anche per gli iscritti al sito Me2.it. La community di incontri online vi aspetta al Gay Village di Roma venerdì 5 e sabato 6 settembre per due party dedicati all’evento madonnaro. E non è esclusa la presenza di una parte del corpo di ballo ufficiale dello Sticky and sweet tour. Mon sarebbe la prima volta, infatti, che alcuni ballerini fanno tappa al Gay Village per ballare in libertà dopo ll’impegnativo spettacolo all’Olimpico.

Insomma, Madonna ha 50 anni e non li sente ancora. Ma fino a quando continuerà a deliziarci con questi spettacolari ed estenuanti tour mondiali è bene esserci. Noi non abbiamo dubbi: ci saremo.