Sticky and Sweet: Roma, città in festa

Perché non approfittare della grande affluenza di ragazzi gay previsto per il fine settimana nella capitale? I locali si preparano: ecco cosa fare a Roma in occasione del concerto di Madonna.

Madonna trascina con sé una grande, grandissima fetta di pubblico gay. Sarà per la grande capacità trasformista della cantante. Sarà per la trasgressività che da sempre ostenta senza preoccuparsi troppo di cosa pensano i perbenisti e la Chiesa. Sarà per quei ballerini così hot che la seguono ad ogni concerto. E comunque, che importa? Succede così da sempre.

Roma non poteva non tenere conto dell’amore profuso per Madonna da questa fetta di pubblico, che da venerdì sera affluirà in città aspettando, il giorno dopo, di assalire lo stadio Olimpico. E nonostante la giornata di sabato si preannunci lunga e faticosa (inevitabili le file ai cancelli sotto il sole cocente, le corse per arrivare nelle prime file e le discussioni da affrontare coi vicini di palco) i locali romani hanno ampliato la loro offerta.

I cancelli del Gay Village si apriranno come di consueto sia venerdì che sabato sera, ma nelle piste del parco del Ninfeo si annunciano due serate dedicate alla material girl: venerdì in occasione della serata Me2 Extra Party i primi 50 utenti che hanno l’iscrizione "turbo" al sito di incontri online entreranno gratis, mentre a tutti gli utenti Me2 sarà dedicata una lista con ingresso preferenziale.

Anche sabato prosegue l’offerta per i primi 50 utenti turbo di Me2 e per tutti la corsia preferenziale. Per usufruirne, però, è necessario iscriversi con il proprio nickname su questo sito www.me2.it/madonna. Il nome della serata la dice lunga: After Party Sticky&Sweet Tour. Nella pista commerciale oltre all’animazione dei Me2 Boys sarà presente il locale Omogenic con i dj Jkay dal "Gloss" e il dj Danny Effe. Sul palco si alterneranno le Terry’s Angels con Alia e Kevin Delite. Non è esclusa la presenza dei ballerini di Madonna come quanro nel 2006 dopo il concerto del Confessions Tour apparvero magicamente al Gay Village.

Ti suggeriamo anche  Aggressione omofoba a Roma: in tre pestano un 21enne

Per tutti coloro che non potranno essere presenti al concerto all’Olimpico, Radio Deegay ha previsto una programmazione tutta dedicata a Madonna. A partire dalle 22 Christian Floris e Gaspare Baglio condurranno una lunga diretta con curiosità sulla cantante e i suoi brani più celebri.

Ma per chi resterà a Roma anche domenica, nelle vicinanze del Colosseo si terrà la seconda edizione – la prima a Ferragosto – del Fresh pool party. Come dice il nome stesso si tratta di una festa in piscina con un sottofondo di musica house. Le porte si apriranno in mattinata, alle 10, e chiuderanno alle 22.