Tanti auguri Beyoncé: i 10 videoclip più popolari su Youtube

Beyoncé, che il prossimo anno vuole rilanciare le sue Destiny's Chid per un nuovo tour ed album, compie 38 anni. Ecco i suoi 10 videoclip che avete guardato di più su Youtube!

Beyoncé 2019
3 min. di lettura

Beyoncé, artista americana tra le più apprezzate dalla critica musicale americana ed internazionale, compie 38 anni. Ha recentemente pubblicato l’album (che non ha ottenuto il successo sperato)”The Lion King: The Gift” – colonna sonora de il nuovo ‘Re Leone‘.

La cantautrice ha dichiarato, inoltre, che vorrebbe riformare le ‘sue’ Destiny’s Child per un tour e un nuovo album, ispirata dal grande successo ottenuto dalle Spice Girls con il loro reunion tour. In occasione del suo compleanno, abbiamo preparato per voi la lista dei 10 videoclip più visti su Youtube di Beyoncé.

Pronti per scoprire assieme quali sono?

10-BEAUTIFUL LIAR (CON SHAKIRA)

Con quasi 345 milioni di visualizzazioni, in decima posizione troviamo “Beautiful Liar“, il singolo collaborazione tra Beyoncé e Shakira, che nel 2007 vinse un MTV Video Music Award per ‘Miglior Collaborazione’.

Il singolo arriva al #1 in Italia, UK e al #3 in USA.

9- RUNNIN’ (CON NAUGHTY BOY, ARROW BENJAMIN)

Al numero 9, con 371 milioni di views, troviamo la collaborazione di ‘Queen B’ con Naughty Boy e Arrow Benjamin, nella bellissima e intensa “Runnin’ (Lose it All)“.

Il singolo è un successo in Europa ma negli Stati Uniti è un flop: arriva soltanto al #90.

8-LOVE ON TOP

Quinto singolo estratto dal suo quarto disco “4”, “Love On Top” è tra le canzoni più amate dell’artista americana, nel quale appare incinta della sua prima figlia, Blue Ivy.

Il videoclip ha ammassato oltre 391 milioni di click e ha raggiunto la #13 in UK mentre la #20 negli Stati Uniti e anche in Italia.

7-CRAZY IN LOVE (FT. JAY Z)

La canzone più famosa di tutta la carriera solista di Beyoncé, ‘Crazy in Love‘ appare, stranamente, soltanto in settima posizione tra i suoi video più visti su Youtube.

Oltre 436 milioni sono le visualizzazioni, tantissime se si pensa che il pezzo è uscito nel 2003, 16 anni fa.

Crazy in Love‘, il suo brano di debutto (in collaborazione con il marito Jay Z), fu un grandissimo successo: #1 in USA per 8 settimane consecutive, #1 in UK e #5 in Italia.

Il videoclip del brano le fruttò tre MTV Video Music Awards nel 2003 e il singolo vendette complessivamente oltre 8,5 milioni di copie nel mondo.

6-IF I WERE A BOY

If I Were a Boy“, singolo apripista del suo terzo album di inediti “I Am… Sasha Fierce“, ottiene oltre 449 milioni di views e si piazza alla sesta posizione.

Il singolo raggiunge la posizione #3 in USA e la #4 in Italia e diventa uno dei suoi singoli di maggior successo nel mondo e quello dalle vendite maggiori in UK, dove raggiunge la vetta della classifica dei singoli.

5-RUN THE WORLD (GIRLS)

Con 452 milioni di views, “Run the World (Girls)“, il singolo apripista del suo quarto disco “4“, si piazza al numero 5 tra i suoi video più famosi su Youtube.

Run the World (Girls)” è uno di quei casi in cui casi in cui il super-successo di un videoclip non si traduce necessariamente in un successo da classifica: il singolo arriva al #29 in USA, #20 in Italia e #11 in UK.

4-7/11

Come abbiamo detto per “Run the World“, anche “7/11” non è stato tra i più grandi successi di Beyoncé, eppure il videoclip ufficiale ha raccolto la bellezza di 509 milioni di visualizzazioni!

Il brano vende abbastanza bene in USA, dove arriva al #18, ma in Europa ottiene posizioni generalmente inferiori.

3-DRUNK IN LOVE (FEAT. JAY Z)

Drunk In Love“, il secondo singolo che Beyoncé realizza in collaborazione con Jay Z (prima di realizzarci un intero album nel 2018, dal titolo “Everything is Love”), è il seguito del singolo “Crazy in Love“.

Uscito a 10 anni di distanza esatti da “Crazy in Love“, “Drunk In Love” è il secondo estratto dal suo quinto album “Beyoncé“, uscito a sorpresa nel Dicembre 2013 con un grandissimo successo commerciale e di critica.

Il videoclip ufficiale è nella sua top 3, totalizzando oltre 522 milioni di click.

2-SINGLE LADIES (PUT A RING ON IT)

Con un risultato di oltre 718 milioni di visualizzazioni, “Single Ladies (Put a Ring On It)” è il secondo video più popolare di Beyoncé su Youtube.

Il videoclip è stato imitatissimo ed è sicuramente il migliore della sua carriera, semplicemente irresistibile, ed infatti si aggiudica il premio come ‘Video of the Year’ agli MTV Video Music Awards 2009.

Il singolo di “Single Ladies” è, indubbiamente, tra i suoi più grandi successi: oltre 6 milioni di copie vendute nel mondo (#1 in USA, #7 in UK e #10 in Italia), si porta a casa 3 Grammy Awards.

1- HALO

Con un risultato incredibile pari a 917 milioni di visualizzazioni, “Halo” è il videoclip di maggior successo di Beyoncé su Youtube.

E’ il quarto singolo estratto da “I Am…Sasha Fierce“, terzo album dell’artista americana, che ha venduto oltre 8 milioni di copie nel mondo.”Halo” è tra i brani più intensi, delicati e amati di Beyoncé e non stupisce il suo grande successo, su Youtube come in classifica, dove ha raggiunto la #5 in USA e Italia e la #4 in UK.

Il brano ha vinto un Grammy Award e il premio “Miglior Canzone” agli MTV Europe Music Awards 2009.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24

Leggere fa bene