The Club/10: il carnevale gay che non potete perdervi

Chi l’ha detto che carnevale è finito? Gli eventi gay di questo week end dimostrano che non è così. Da Torino a Messina, da Milano a Bari: tutti i party a cui non dovete mancare.

Carnevale non è affatto finito. E non solo per i milanesi che festeggiano quello ambrosiano, ma anche per moltissimi altri locali gay d’Italia: del resto non è forse la festa più divertente dell’anno, con le maschere, i travestimenti, le paillettes e gli scherzi? Perché non approfittarne fino all’ultimo?

Ma naturalmente, non c’è solo carnevale in questo week end che sta per cominciare. Tra feste, incontri ed eventi, come sempre, ce n’è per tutti i gusti. Andiamo con ordine, partendo da questa sera.

Venerdì 27 febbraio Vi sembrerà strano, ma per iniziare il nostro viaggio in lungo e in largo per l’Italia delle serate gay, questa volta partiamo dal centro. Per essere precisi dalla Versilia dove, a Torre del Lago vi aspetta una serata tutta dedicata ai vostri miti e all’irrefrenabile tentazione di imitarli. E quale occasione migliore di carnevale per farlo? Al Sevendays con l’Atlantis Night. Questa volta sarà una Spanish Night, un venerdì tutto latino, naturalmente con l’opzione pizza e bibita o, se preferite, solo discoteca. No, tranquilli, non mancherà il drag Show con La Wanda Gastrica e le sue ancelle.

 

Se invece preferite risparmiare le energie per il sabato notte e preferite dedicare il venerdì ad attività meno frenetiche e più culturali, il circolo Maurice di Torino organizza, insieme al coordinamento Facciamo Breccia e allo spazio Unilotta, la presentazione del libro "Favolose Narranti. Storie di Transessuali". Alla presentazione, prevista per le 18 nella sede del circolo, sarà presente l’autrice Porpora Marcasciano scrittrice, sociologa e vicepresidentessa del Movimento Identità Transessuale, oltre che punto di riferimento da anni per il movimento lgbtq.

Sabato 28 febbraio E per cominciare questo eccitante sabato sera, partiamo ancora una volta dalla liguria, ovvero dal Billy prepara il tredicesimo White Fashion Party, in collaborazione con la più importante fiera dell’abbigliamento "White". Di rigore il total white look. "Inside White Award” è il premio che che viene consegnato durante il party al miglior stilista emergente che espone a "Inside White", e che viene votato da una giuria di esperti composta da titolari di famosi showrooms multibrand e i più prestigiosi stores italiani. E poi, ovviamente, tanta musica nell’House Room con i Djs Luca Volpi, Bruno Bolla e il famosissimo Dj Alex Neri del Tenax di Firenze, mentre nel privè Sounds Room si alterneranno i Djs Luca Volpi e Max Greco.

A tema del tutto carnascialesco, la serata dello Zsa Zsa di Varese che propone addirittura la sfilata delle maschere. Il tema? I cartoni animati. Ai vincitori è riservato un week end per due persone. Scegleite la vostra maschera e buttatevi nellamischia.

Ti suggeriamo anche  RuPaul avrà una stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Il Freelovers di Napoli che vi aspetta con il party Roxy Colosseum animato dai dj dello Spac di Ibiza e dal Matinee Group di Barcellona.

E se il nord è rapito dal White Party milanese, a sud è in programma il Black Party. Stiamo parlando dell’evento del Hotel Atlier sul Mare di Castel di Tusa (Messina) che in controtendenza con la frenesia del carnevale vi offre un week end da sogno in fuga dalla pazza folla. I prezzi sono davvero speciali e in più, sarete accolti con uno splendido cocktail di benvenuto, una cena a lume di candela e un tour guidato nelle camere realizzate dagli artisti.

Domenica 1 marzo La voglia di festeggiare non vi ha ancora abbandonati? Bene, perché il Queever di Torino e le sue drag resident. Ambra Nata, Sara Jevo, Veranda Encastrada, Maga Mela e i Q-boys vi aspettano per chiudere al meglio questo ultimo week end di febbraio.

Vuoi segnalare un’associazione, un evento, un locale sulla Guida di Gay.it? Scopri come.