The Club/8: Un gayo San Valentino (e non solo) a tutti voi

Single o felicemente accoppiati? Che amiate la festa degli innamorati o che la odiate, questo week end gayo italiano vi sorprenderà. Ecco tutti i party da non perdere.

Che siate single o felicemente accoppiati, San Valentino è un’occasione imperdibile per celebrare l’amore o per sperare di trovarlo, proprio nel giorno di Cupido.

E infatti è proprio sabato 14 febbraio a fare la parte del leone in questo week end che è anche nel bel mezzo del carnevale.

Ma andiamo con ordine con la nostra consueta carrellata partendo dall’inizio del fine settimana e dal profondo sud.

Venerdì 13 febbraio Il Big Mama’s di Lonato (Brescia), le celebrazioni del carnevale ambrosiano con l’esibizione di Zumba. Fino al 28 febbraio, non perdetevi le feste in maschera e, naturalmente, indossate la migliore delle vostre.

Sabato 14 febbraio

E arriviano al tanto atteso San Valentino alla ricerca del modo migliore per passare la serata, ripartendo da nord. La Billy che propone il Pre Party Play Rome, con ospite uno dei dj ufficiali dell’evento Play il Gay and Lesbian International Party Weekend che si terrà a Roma, Danny Verde che promette House music all night long! 

Siete amanti della musica e non ne potete più delle polemiche su Sanremo, Povia, Al Bano e tutto il resto? Piero Spina vi propone una serie di canzoni sull’amore gay che non potrebbero avere cornice migliore di San Valentino. "Noi pensiamo che ogni essere umano, con qualsiasi orientamento sessuale, abbia il diritto di amare – dice Spina -. Per ascoltare delle canzoni che parlano di questo Amore, siete tutti invitati al concerto allo Shortbus di Torino". A partire dalle 22.30. Il Porto De Mar di Marghera presenta il "San Valentino con le bambole" a base di cabaret, discoteca e dj set.

Se prima di andare a scatenarvi volete passare qualche momento romantico con il vostro amato, cosa c’è di meglio di una raffinata cenetta? Simone, il sapiente chef del ristorante Fiesta, la serata lgbt di Principina a Mare (Grosseto): due sale, quattro cubisti e vocalist Polena Drag direttamente dal Tuais di Milano.

Ti suggeriamo anche  Pubblicità Progresso, il presidente omofobo: 'due chec*he a Ballando' - furia Fabio Canino

Se il vostro San Valentino passerà all’ombra del Colosseo potete approfittarne per andare al Lounge Cafè Dolci e Doni che prepara per voi un ottimo menù a base di pesce a partire da un afrodisiaco calice di champagne e ostriche, per passare poi alle lasagne al salmone e asparagi, un’orata in guazzetto e una pseciale torta Sacher a forma di cuore con panna alla cannella: che altro vi serve per sedurre e lasciarvi sedurre?

E San Valentino è l’occasione migliore per inaugurare la nuova serata gay, lesbo e etero friendly di Napoli: Narciso di Casamassima (Bari) che offre una messaggerie per "caldi incontri", Felicia/cupido Eroika, la drag più alta del Narciso, i dj Pierpaolo e Pakito e per finire una fantastica estrazione a premi: pass per saune e ingressi alle migliori feste gay di tutta la Puglia. E se volete essere premiati, vestitevi di rosso!

Volete andare ancora più a sud in cerca del week end romantico? Eccovi accontentati. L’Art Hotel di Castel di Tusa (Messina) vi offre per la notte di San Valentino prezzi molto speciali nelle sue camere che sono vere e proprie opere d’arte, arredate e decorate da artisti con creazioni uniche. In più potete riservare un tavolo per la vostra romantica cena e tornare a casa con un delizioso cadeau artistico. E per finire, o per iniziare, se preferite, sarete accolti con una bottiglia di spumante in camera e un tour guidato delle Camere d’Arte.

Ti suggeriamo anche  Brunei, sit-in anche a Milano davanti l'Hotel Principe di Savoia

Domenica 15 febbraio Stanchi dalla notte d’amore? Prendete un bel caffè doppio, perché il week end non è ancora finito. Il primo appuntamento, in ordine, come dire, geografico, è con la serata dello Queever di Torino vi propone la finalissima di Raqqomandati presentata nientemeno che dal mitico Fabio Canino affiancato dalle drag resident Ambra Nata, Sara Jevo e Veranda Encastrada.

Avete un club, organizzate una serata, fate parte di un’associazione e volete pubblicare gratuitamente i vostri eventi sulla Guida di Gay.it? Scoprite come.