The Club/9: i party migliori del carnevale gay

Stanchi di Sanremo? Ecco cosa offrono i locali gay più cool: dalle feste in maschera ai festival live tutto il divertimento che volete. E non perdetevi il concerto di Loredana Bertè all’Hub.

Il week end più intenso di Carnevale sta per cominciare. Avete già scelto la vostra maschera? E la vostra serata?Ecco i consigli di gay.it per chi di passare il fine settimana davanti la Tv a guardare Sanremo non ne vuole proprio sapere.

Venerdì 20 febbraio Iniziamo il nostro viaggio settimanale per l’Italia alla ricerca del party giusto partendo da nord. Milano inaugura questa sera un nuovo appuntamento che pormette di essere "come nessun altro prima". Stiamo parlando del Mamamia di Torre del Lago anticipa la finale del Festival della Canzone italiana con la serata conclusiva del suo specialissimo Festival di Mamaremo. E in più sarà eletta la maschera più bella.

Sabato 21 Per fare una carrellata degli appuntamenti di questo sabato sera, ripartiamo dalla Toscana, anche se questo ci costringerà a fare un giro un po’ tortuoso. L’evento che in molti aspettano, toscani e non, è il concerto live di Loredana Bertè in programma all’Hub di Lucca. In contemporanea alla finale di Sanremo, i cui risultati verranno trasmessi in diretta, la mitica Loredana si esibirà dal vivo con il suo coinvolgente e inconfondibile stile da star. 

Se siete più a nord, e se preferite un buon film, il Big Mama’s di Lonato (Brescia), invece, ha in programma per voi una serata che si preannuncia molto divertente con una gues star d’eccezione: Viola Valentino. E naturalmente, è gradito il costume di Carnevale!

Ti suggeriamo anche  Torino, negato l’atto di nascita a due figli di una coppia gay - la spiegazione del Comune

Come sempre, il sabato sera veneto è quello del Freelovers che ospiterà un’agguerritissima sfida a colpi di House. A confrontarsi saranno due colossi radiofonici: da Radio Ibiza, Fernando Opera, mentre da Radio Club 91 arriva Luca Bellucci. Chi vincerà la gara? Quello che è certo è che chi parteciperà allla serata si porterà a casa moltissimi gadget.

Domenica22 E visto che abbiamo concluso il sabato sera a Napoli, ripartiamo proprio dal capoluogo campano che al Queever. Una grande festa di Carnevale vedrà protagonisti tutti gli ospiti della serata e gli spettatori, questa volta saranno loro, le drag resident del Queever: Ambra Nata, Sara Jevo, Veranda Encastrada e i Q-boys.

Fai parte di un’associazione o organizzi una serata gay e vuoi promuovere le tue iniziative gratuitamente? Scopri come.