Tutto pronto per l’Eurovision 2008: Belgrado è in festa

di

Il contest musicale più longevo d'Europa si avvia verso la sua 53esima edizione. Con 43 partecipanti in gara, le semifinali di quest'anno saranno due. La finale è prevista...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1233 0

Sì, ci risiamo. Il tempo passa molto velocemente. Sembra quasi ieri che abbiamo assistito all’ "Eurovision Martini Party" del 2007. Alla chiusura di quell’evento, l’appuntamento dato era per Belgrado, per l’edizione 2008. Ed eccola qui. In programma dal 20 al 24 maggio prossimi, uno dei festival europei più longevi, si appresta a vivere la sua 53esima edizione. I partecipanti sono 43 e le canzoni in gara sono cantate in più di 20 lingue diverse e i generi vanno dall’heavy rock, alle ballate classiche. 

Insomma, come sempre, ce n’è per tutti i gusti. E per la prima volta, il festival avrà ben due semifinali, la prima il 20 e la seconda il 22 maggio, prima del gran finale previsto per il 24. Le prove generali sono iniziate oggi con un grande schermo a LED che farà da sfondo alle esibizioni e lo spettacolo inizierà con le danze di ballerini con i costumi tipici serbi e musica balcanica per lasciare poi spazio a Jovana Janković e Željko Joksimović, i due ospiti d’onore che, in abito nero da sera, ringrazieranno il pubblico e daranno il via ufficiale al contest. 

Alla fine delle prove, gli organizzatori si sono detti molto soddisfatti, a parte, naturalmente, qualche piccolo particolare da modificare. Insomma tutto è pronto per l’Eurovision 2008: chi vincerà il constest di quest’anno?

E se non potete andare a Belgrado, potete sempre seguire sul canale di YouTube dedicato all’Eurovision tutti gli sviluppi, gli spettacoli, le esibizioni e i vincitori.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...