Victoria Beckham: finito in rete un intero album mai pubblicato del 2003

Victoria Beckham è stata anche una cantante solista oltre che la Posh Spice, la moglie di Beckham e una designer. Sentite un pò cos’è emerso dal web!

Forse non tutti lo sanno ma Victoria Beckham, oltre ad essere la moglie di David Beckham e la madre dei suoi 4 figli e la Posh Spice, è stata anche una cantante solista.

Dopo l’uscita di Forever, terzo disco delle Spice Girls uscito nel Novembre 2000, che aveva subito pubblicità negativa a causa dell’abbandono di Geri Halliwell, le ragazze presero strade separate e ognuna di loro si cimentò con carriere soliste…e anche Victoria Beckham fece la sua parte!

victoria_beckham.2 Nell’Ottobre 2001, nella stessa settimana di Fever di Kylie Minogue (che era stato indicato come suo diretto competitor, dal quale è però stato miseramente schiacciato), Victoria Beckham pubblica il suo disco omonimo sulla scia del successo del suo primo singolo con Dane Bowers, la urban Out of Your Mind (circa 400,000 copie in UK e #2).

victoria_beckham

Dal disco escono 2 singoli, Not Such an Innocent Girl e A Mind of Its Own che si piazzano in Top 10 (entrambi al #6), e vende qualcosa come 50,000 copie in totale. Una decisione che, però, non ferma Victoria che torna in studio e, nel 2003, torna col doppio singolo Let Your Head Go/This Groove, la prima un pezzo dance (video divertentissimo) e la seconda un brano r’n’b che parla di sesso telefonico: il singolo arriva al #3 in UK e Victoria Beckham torna in studio.

Da quelle sessioni esce fuori materiale per ben 2 dischi, che sono rimasti unreleased: il progetto Open Your Eyes, che è emerso in rete ormai svariati anni fa, e il progetto denominato Come Together che, invece, viene reso pubblicato solo pochi giorni fa!

Ve lo facciamo ascoltare sia perchè è una chicca, sia per far sentire che, in effetti, Victoria Beckham cantava e anche da sola (nonostante abbia affermato giorni fa che durante il tour dellle Spice Girls del 2007-2008 nelle parti corali le staccavano il microfono..) e, anche se il materiale è tutto demo e in varie parti è anche scadente, qualcosa di buono c’era e forse, chi lo sa, se avesse creduto un pò più in se stessa avrebbe potuto tirar fuori anche altri dischi solisti.

Ad oggi Victoria Beckham rimane l’unica Spice con all’attivo un solo disco di studio solista e senza singoli al #1 in UK (Geri Halliwell ne ha avuti 4, Melanie C 2, Emma Bunton e Mel B 1).

Voi cosa ne pensate di Victoria Beckham come cantante solista, oltre che designer?