Jewels&Socks, il nuovo video di Sem&Stènn

Sem&Stènn salutano il 2018 con Jewels&Socks, ballad che racconta l’intimità dei rapporti come protezione dalle cattiverie del mondo esterno.

Ex concorrenti di X Factor, Sem&Stènn sono tornati con un nuovo singolo estratto dal loro ultimo album, Offbeat, Jewels&Socks il titolo del brano, quest’oggi accompagnato dall’immancabile video ufficiale.

Una ballad electro pop che racconta l’intimità dei rapporti come protezione dalle cattiverie del mondo esterno. “Jewels&Socks è stata scritta qualche anno fa, una mattina di dicembre, in hangover, ispirati da quel piccolo appartamento di pochi metri quadri dove avevamo raccolto tutti i nostri sogni. E’ il ricordo più forte che abbiamo. Marchiato a fuoco come se fosse sempre stato lì. La prima volta in cui ci siamo detti: abbiamo scritto qualcosa di davvero speciale, ma senza dircelo apertamente. Da quel momento è davvero cambiato qualcosa, come una valvola che si apre, un interruttore che si accende, come due esseri umani che ritrovano la capacità di parlare dopo averla persa per un po’ di tempo. Non ci conoscevamo all’epoca, eravamo solo due con cassetti pieni di idee e buone speranze che riaprivano dopo 9 ore di vita da ufficio. Questo video, girato qualche taglio di capelli fa, racconta di una piccola festa al tempo delle mele, dove si balla e si ama, nient’altro“, raccontano Salvatore Puglisi e Stefano Ramero, coppia nella musica ma anche nella vita privata.

Nel 2017, come dimenticarlo, i due conquistarono Manuel Agnelli, che li portò con sè dopo Auditions e Bootcamp fino ai live di X Factor. Il 16 gennaio Sem&Stènn si esibiranno al festival Eurosonic, in qualità di ‘recommended artist’ dai media partner dell’evento, per poi partire con il loro primo tour europeo. Nel dubbio, hanno già iniziato a lavorare sul prossimo disco.