Madame X, Madonna lancia il nuovo album – video

Attesa all’Eurovision per la finalissima del 18 maggio, Madonna presenta la sua nuova ultima discografica. Madame X.

Dopo mesi di indiscrezioni e di rumor, il nuovo disco di Madonna è di fatto realtà.

60 anni compiuti la scorsa estate, la regina del pop ha ufficialmente inaugurato l’era Madame X, titolo del suo quattordicesimo album in studio, in arrivo 4 anni dopo Rebel Heart. Nella giornata di ieri la cantante ha pubblicato il primo video ‘di lancio’ del disco, che la vede indossare diverse identità.

Madame X è un’agente segreta. Viaggia in tutto il mondo. Cambia identità. Combatte per la libertà. Porta la luce in luoghi bui. È un’insegnante cha cha cha. Una professoressa. Un capo di stato. Una governante. Una fantina. Una prigioniera. Una studentessa. Un’insegnante. Una suora. Una cantante di cabaret. Una santa. Una prostituta.

Questa la presentazione del nuovo multi alter-ego madonnaro, con Steven Klein e Nuno Xico al lavoro sul video di lancio, presto diventato virale. Da quel che si sa, Madonna è stata totalmente conquistata dai suoni portoghesi, dal celebre fado, con almeno due collaborazioni presenti all’interno del progetto: Maluma, 25enne cantante colombiano, e Anitta, 26enne cantante brasiliana.

Tra un mese esatto Madonna dovrebbe esibirsi davanti alla sterminata platea televisiva dell’Eurovision Song Contest, che si terrà a Tel Aviv, in Israele, con assegno monster da un milione di dollari pagato dal miliardario Sylvan Adams. Due i brani che la popstar dovrebbe cantare, con staff di centosessanta persone al seguito e le immancabili polemiche a traino. In tanti, infatti, hanno sposato il boicottaggio dell’evento musicale, a sostegno dei diritti dei palestinesi. Tra i vip che hanno chiesto a Madonna di cancellare la sua partecipazione, spiccano Peter Gabriel e il regista Ken Loach. Da parte sua, va detto, la cantante non ha mai ufficializzato la sua presenza, così come la direzione dell’Euroivision.

Ti suggeriamo anche  È morta Aretha Franklin

Nel dubbio, Madame X è tra noi.