Mengoni miglior europeo agli MTV European Music Award

Il “Re Matto” ha sbaragliato gli altri concorrenti conquistando il titolo di Best European Act che da 17 anni non andava ad un italiano: “Ho avuto tutto, mi ritiro”.

^f1Si era già conquistato il titolo di Miglior Artista Italiano e adesso, dopo avere battuto, con il 30 per cento di voti in più, concorrenti del calibro di Enrique Iglesias, Marco Mengoni si è agiudicato anche il premio come Miglior Artista Europeo, assegnatogli ieri sera sul palco degli MTC European Music Awards a Madrid. La grande serata, che ha visto tra gli altri il trionfo di Lady Gaga che porta a casa ben tre premi, è stata presentata dalla bellissima Eva Longoria, la Gabrielle di "Desperate Housewives".

^rf2Marco non era presente alla premiazione nella capitale spagnola, ma ha mandato un videomessaggio per ringraziare del rpemio ricevuto. "Grazie a Mtv Italia per aver sostenuto la mia musica – dice il cantante nel video – grazie al mio team, alla mia casa discografica, e ovviamente grazie a tutti i miei fan per la loro grande passione". Intervistato a caldo dall’agenzia di stampa Ansa, Marco ha dichiarato: "Non ti cambia la vita. È come compiere 18 anni: il giorno dopo ti senti lo stesso".

^f3Mengoni è il primo italiano a conquistare il titolo di Best European Act in 17 anni: un traguardo di cui andare certamente fiero. Quando il giornalista dell’Ansa gli chiede cosa farà adesso, risponde scherzando: "Mi ritiro. Ho già avuto tutto". In realtà Marco sta lavorando ad un nuovo album, anche se non ha voluto rivelare né il titolo, né la possibile data di uscita. Intanto, qui sotto potete vedere il videomessaggio inviato a Madrid.

Ti suggeriamo anche  Lucas e Mateo, dalla Spagna il caso di due gemelli transgender