Michele Terralavoro, coming out in musica con il singolo Altrove – video

di

Il cantautore romano ha trovato il suo altrove accettandosi, dichiarando apertamente la sua omosessualità senza celarsi dietro la finzione.

CONDIVIDI
145 Condivisioni Facebook 145 Twitter Google WhatsApp
4747 1

27enne romano, Michele Terralavoro è uno scrittore, cantautore, attore e performer che ha preso parte a spettacoli teatrali come “Gypsy” al fianco di Loretta Goggi, “La Bella e La Bestia” e “Don Bosco il musical”.

Visto anche in show tv come Ciao Darwin 6, Italia’s Got Talent e I Cesaroni 4, Michele ha deciso di fare coming out attraverso la musica, sulle note di Altrove, suo nuovo singolo. Quando Terralavoro ha conosciuto l’amore, ha avuto la fermezza di chiamarlo con il suo vero nome, strappando il velo della censura morale imposto dal pregiudizio altrui. Il cantautore romano ha trovato il suo altrove accettandosi, dichiarando apertamente la sua omosessualità senza celarsi dietro la finzione di una canzone d’amore autocensurata per il comune senso (ipocrita) del pudore. Terralavoro ha fatto quello che tanti altri cantautori non riescono a fare, da decenni: aprire il proprio cuore senza “truccare” la storia d’amore racchiusa in un brano.

L’amore universale, intenso, poetico, senza confini, senza sesso, colori o religioni. L’amore che il regista del videoclip Daniele Cecilia, racconta come intimo, personale, “nascosto” ma che scopre anche la forza prorompente di inneggiare alla libertà di sorrisi consapevoli, di occhi che brillano e di braccia che sanno confortare.

Leggi   Come fare coming out con i genitori e amici?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...