Mtv Video Music Awards: Miley Cyrus emoziona il pubblico così [VIDEO]

Al posto suo, ha fatto salire sul palco un giovane senzatetto e… Guardate!

Miley Cyrus ci ha abituato alle provocazioni, alle allusioni sessuali, al twerking che ha reso celebre in tutto il mondo.
Ieri, però, durante gli MTV Video Music Awards è riuscita ancora una volta a lasciarci a bocca aperta emozionandoci.

Chiamata sul palco da Jimmy Kimmel per ritirare il premio di miglior video dell’anno (Wrecking Ball), Miley ha inviato Jesse, un giovane senzatetto di Los Angeles.

“Accetto questo premio in nome degli 1,6 milioni di giovani scappati di casa e senzatetto negli Stati Uniti che in questo momento muoiono di fame, sono dispersi e hanno paura per la loro vita – ha raccontato emozionato di fronte al pubblico – Lo so perché io sono una di quelle persone”.
“Ho vissuto nei rifugi della città. Ho pulito il vostro albergo, sono stato una comparsa nei vostri film, nelle vostre vite. Anche se sono invisibile ai vostri occhi, ho un sacco di sogni che mi hanno portato stasera qui da voi”.
Los Angeles, capitale del divertimento, ha la più grande comunità di giovani senzatetto degli Stati Uniti. Quest’anno l’industria musicale darà vita a oltre 7 miliardi di dollari quest’anno mentre fuori da qui ci sono 54.000 esseri umani che no hanno un posto per chiamare casa”

Jesse ha poi chiesto agli spettatori di visitare la pagina di Facebook di Miley dove è stato poco dopo pubblicato un video con cui invita tutti i fan a sostenere la causa. In questo, spiega il ragazzo, è possibile “dare una potente svolta al mondo“.

Ti suggeriamo anche  Dal Sudafrica al mondo: chi è Nakhane, star androgina tra musica e cinema

Ha così concluso: “Un sogno che si sogna da soli è un sogno, ma un sogno che si sogna insieme è realtà”

Qui sotto il video della campagna: