Roxette: ecco il nuovo singolo e il nuovo album!

Il duo svedese torna dopo 4 anni con un nuovo album, anticipato dal singolo It Just Happens, ed è come se gli anni ’90 non fossero mai tramontati

Dopo 4 anni dal precedente album Travelling, i Roxette tornano con un nuovissimo album, Good Karma, (in uscita il 3 Giugno) anticipato dal singolo It Just Happens.

roxette_good_karma

Good Karma marca i 30 anni di carriera per il duo svedese che ha venduto circa 75 milioni di dischi, che tornano con un sound riconoscibile mischiato ad atmosfere moderne. It Just Happens è una ballad di quelle che raramente si sentono al giorno d’oggi, che ha tutte le emozioni delle canzoni anni ’90 e quel twist moderno nell’arrangiamento che non ci fa pensare “è sempre la stessa cosa” ma, piuttosto “sono sempre loro, e sono meglio di album in album!“. Ed è proprio così!

roxette_2016

It Just Happens ricorda il loro materiale precedente ma, al contempo, se ne discosta: è questo il bello di una band che sa chi è e propone musica, con successo, da ben 30 anni.

Un duo che è stato omaggiato anche al recente Eurovision 2016 a Stoccolma, in quanto i Roxette sono fra le bands che assieme a poche altre hanno esportato con gran successo la musica della Svezia in giro per il mondo (compresi 4 singoli #1 in USA come The Look, It Must Have Been Love, Listen To Your Heart e Joyride), che ha visto parecchie difficoltà (a Marie Fredrickson è stato diagnosticato un tumore al cervello nel 2002 e nel 2005 l’ha superato, anche se ha subito qualche conseguenza fisica) ma che non mollano e, come il vino, sono sempre meglio anno dopo anno.

Ti suggeriamo anche  Svezia, il Dna rivela: i resti del guerriero vichingo appartengono a una donna

roxette_marie_fredrickson

Welcome back Roxette! In alto il videoclip tratto dal singolo di lancio It Just Happens.