Federico Fazio, il ‘Comandante’ che guida la miglior difesa della Serie A

di

198 cm per 88 kg, Federico Fazio guida la miglior difesa della Serie A dall'alto del proprio fascino e della spaventosa forza fisica.

Federico FazioFederico Fazio in costume in barca.
Federico Fazio
Federico FazioFederico Fazio in costume al mare.
Federico Fazio
Federico FazioFederico Fazio in spiaggia.
Federico Fazio
Federico FazioFederico Fazio al mare.
Federico Fazio
Federico FazioFederico Fazio esulta dopo il goal segnato in Roma-Cagliari.
Federico Fazio
Federico FazioFederico Fazio in maglia giallorossa.
Federico Fazio
Federico FazioFederico Fazio in barca.
Federico Fazio
Federico FazioFederico Fazio con Leo Messi.
Federico Fazio
Federico FazioFederico Fazio al mare.
Federico Fazio
Federico FazioFederico Fazio in costume.
Federico Fazio
CONDIVIDI
44 Condivisioni Facebook 44 Twitter Google WhatsApp
27109 0

C’è voluto un suo goal al 94esimo minuto per sbloccare una partita che sembrava maledetta, per la Roma di Eusebio Di Francesco, con il Cagliari abbattuto a pochi minuti dal fischio finale da un ‘gollonzo’ di Federico Fazio, 30enne difensore argentino arrivato nella Capitale lo scorso anno.

Acquistato dal Siviglia per una manciata di milioni di euro, il nazionale ‘celeste’ è diventato in poco più di 12 mesi un pilastro della difesa romanista, non a caso la migliore della Serie A con appena 10 goal subiti.

Federico Fazio, difensore della Roma

Merito anche, se non soprattutto, de ‘Il Comandante’, soprannome che il roccioso ma elegante Fazio si è conquistato sul campo. Piedi buoni, scarsa velocità ma grande senso della posizione, imbattibile di testa, ottima impostazione di gioco ed eccellente nell’anticipo, Federico ha da poco rinnovato il contratto con i giallorossi fino al 2020.

198 cm per 88 kg, Fazio è un autentico muro su cui spesso gli attaccanti avversari sbattono, perdendo inevitabilmente contatto con la porta romanista. Volto spigoloso, barba incolta, sorriso smagliante e fisico statuario, Federico è uno dei più fascinosi calciatori del nostro campionato. Passaporto italiano (suo nonno è di Erice, in Sicilia), Fazio è sbarcato nella Capitale insieme alla moglie, 28 anni all’anagrafe e al momento nessun figlio, a cui il difensore ha dedicato il suo primo goal di stagione. Poco mondani, i due si sono presto innamorati della Città Eterna e dei colori giallorossi, così come tifosi e tifose romaniste hanno perso la testa per il gigantesco Federico.

Leggi   Roma, striscioni in difesa del cameriere omofobo: 'basta fro*i, licenziato dalla vostra omofollia'
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...