Robin Williams, lo ricordiamo così: i ruoli Lgbt più famosi

di

Ad un anno dal suicidio, ricordiamo così l'attore "amico" della comunità Lgbt

Ad un anno dal suicidio, ricordiamo così l'attore "amico" della comunità LgbtRobin Williams, lo ricordiamo così: i ruoli Lgbt più famosiFoto 1 - Ad un anno dal suicidio, ricordiamo così l'attore "amico" della comunità Lgbt
Robin Williams, lo ricordiamo così: i ruoli Lgbt più famosi
Robin Williams, lo ricordiamo così: i ruoli Lgbt più famosiFoto 2 - Ad un anno dal suicidio, ricordiamo così l'attore "amico" della comunità Lgbt
Robin Williams, lo ricordiamo così: i ruoli Lgbt più famosi
Robin Williams, lo ricordiamo così: i ruoli Lgbt più famosiFoto 3 - Ad un anno dal suicidio, ricordiamo così l'attore "amico" della comunità Lgbt
Robin Williams, lo ricordiamo così: i ruoli Lgbt più famosi
CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
9180 0

12 Agosto 2014, l’attore Robin Williams si toglie la vita nella sua casa di Los Angeles.
Aveva da poco terminato le riprese della serie televisiva The Crazy Ones, nella quale aveva recitato al fianco di Sarah Michelle Gellar.
Ad un anno dalla sua morte, vogliamo ricordarlo riproponendovi alcuni titoli “iconici” dal sapore decisamente LGBT, interpretati dal commediante.

(foto 1) Mrs Doubtfire
Nel conosciutissimo film del 1993, RW interpreta Daniel Hillard, un marito divorziato, che si traveste da tata per poter trascorrere del tempo con i suoi figli.

(foto 2) Piume di struzzo
1996, RW interpreta Armand Goldman, uomo gay ed ebreo proprietario di un drag cabaret, nel remake di film francese ‘La Cage aux Folles’. Il film ha affrontato il tema dell’omofobia molto prima che quest’ultimo attirasse l’attenzione mediatica.

(footo 3) Boulevard
In una delle sue ultime interpretazioni, RW affronta con il suo personaggio il tema delicato dello scoprire la propria sessualità in età avanzata. L’attore ha recitato la parte di Nolan Mack, un impiegato di banca intorno ai 60, alla scoperta della propria omosessualità.

L’attore è sempre stato un supporter della causa Lgbt.

Tutti gli articoli su:
  • Senza categoria

Commenta l'articolo...