Sydney Mardi Gras: la festa LGBT celebra le nozze gay

di

I migliori scatti dalla parata australiana, tra 200 carri, migliaia di partecipanti, lesbiche in motocicletta e uomini in drag.

La festa, arrivata al 40 anno, ricorda la manifestazione fatta nel 1978 per celebrare i moti di Stonewall avvenuti a New York nove anni prima.Sydney Mardi Gras: il 'Natale LGBT' d'AustraliaSydney ha celebrato il 40° Mardi Gras, la festa della comunità LGBT australiana. (Photo by Lisa Maree Williams/Getty Images)
Sydney Mardi Gras: il \
Sydney Mardi Gras: il 'Natale LGBT' d'AustraliaAlla parata hanno partecipato circa 300mila persone. (Photo credit should read SAEED KHAN/AFP/Getty Images)
Sydney Mardi Gras: il \
Sydney Mardi Gras: il 'Natale LGBT' d'AustraliaOltre 200 carri hanno sfilato per la parata. (Photo credit should read SAEED KHAN/AFP/Getty Images)
Sydney Mardi Gras: il \
Sydney Mardi Gras: il 'Natale LGBT' d'Australia
Sydney Mardi Gras: il \
Sydney Mardi Gras: il 'Natale LGBT' d'AustraliaAnche il primo ministro australiano Malcolm Turnbull ha presenziato al corteo. (Photo credit should read SAEED KHAN/AFP/Getty Images)
Sydney Mardi Gras: il \
Sydney Mardi Gras: il 'Natale LGBT' d'AustraliaA sfilare anche il club delle "Dykes on Bikes". (Photo credit should read SAEED KHAN/AFP/Getty Images)
Sydney Mardi Gras: il \
Sydney Mardi Gras: il 'Natale LGBT' d'AustraliaQualcuno ha pensato bene di usare un aereo per scrivere in cielo "Gesù" in occasione della festa. (Photo by Brook Mitchell/Getty Images)
Sydney Mardi Gras: il \
Sydney Mardi Gras: il 'Natale LGBT' d'AustraliaEra la prima volta per il Mardi Gras, dall'approvazione del matrimonio egualitario in Australia. (Photo credit should read SAEED KHAN/AFP/Getty Images)
Sydney Mardi Gras: il \
CONDIVIDI
74 Condivisioni Facebook 74 Twitter Google WhatsApp
4077 1

Questo sabato si è tenuta a Sydney la festa più importante della comunità LGBT: la prima volta dopo il matrimonio egualitario.

Oltre 300mila persone hanno partecipato alla sfilata rainbow di Sydney, tra cui anche il primo ministro australiano Malcolm Turnbull. Il Mardi Gras, che festeggia quest’anno le 40 primavere, è nato per ricordare le manifestazioni tenute nel 1978 dalla comunità LGBT australiana per celebrare i moti di Stonewall.

Immagini che dovremmo far vedere a tutti gli amici anti-pride di “conciati così non avrete mai diritti”: in Australia avranno pure ottenuto il matrimonio egualitario, ma il Mardi Gras resta quello che era, vistoso, esibizionista e molto, molto arcobaleno.

Leggi   Varese Pride, proposta di matrimonio sul palco per gli organizzatori
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...