Isola, trionfa Raz Degan: il resoconto della finale

di

Dodicesima edizione dell'Isola dei Famosi con Raz Degan annunciato vincitore. Dietro di lui...

CONDIVIDI
119 Condivisioni Facebook 119 Twitter Google WhatsApp
15080 2

Il vincitore più annunciato di sempre ha trionfato al termine di una dodicesima edizione dell‘Isola dei Famosi nel bene e nel male da lui dominata. Raz Degan ha fatto suo il reality show di Canale 5, tornando in Italia, a Milano, dopo 68 giorni in Honduras vissuti sempre sull’orlo della polemica, dello sfottò, dell’uno contro tutti che ha incredibilmente ammaliato gli spettatori da casa.

Da subito l’ex compagno di Paola Barale ha raccolto consensi sui social, prima per i suoi irritanti silenzi e poi per i colorati e animosi attacchi. Uno dopo l’altro, tutti i naufraghi sono caduti al cospetto di Degan, con una finale in diretta dall’Idroscalo meneghino che ha seguito il copione dei mesi precedenti.

5° classificata Malena, pornodiva 7 giorni fa finita al televoto contro Simone Susinna, salvato dal pubblico di casa. 4° classificata Nancy Coppola, eliminata ancora una volta dall’immotivato fenomeno Susinna, da settimane insuperabile una volta finito in nomination. Sul terzo gradino del podio Eva Grimaldi, unica concorrente LGBT di questa edizione ripescata 7 giorni fa e alla fine capitolata solo e soltanto dinanzi al totem Raz, che l’ha asfaltata al televoto. Per l’attrice, che poco più di un mese fa si è concessa un commovente coming out in diretta esternando il proprio amore nei confronti di Imma Battaglia, un’Isola comunque indimenticabile, marchiata a fuoco dalla strategia vincente di un Degan che ha preferito la sfida in solitaria rispetto alla partecipazione di gruppo. Per la Grimaldi, medaglia di bronzo, lacrime e gioia una volta arrivata in studio, dove ad accoglierla ha trovato proprio l’ex presidente del Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e l’adorata nipote, che le ha consegnato una dolce lettera della mamma. Emozionata, Eva ha così ricordato i due mesi e mezzo passati in Honduras.

Fare coming out di relazione non è stato facile. Dove c’è il vero amore non c’è dfferenza. Voglio mandare questo messaggio ai giovani e ai meno giovani“.

Simone Susinna, bellissimo modello di 23 anni per quasi 70 giorni deriso sui social, dalla conduttrice e dall’opinionista Vladimir Luxuria per le proprie scarse doti oratorie, ha finito per stravolgere qualsiasi previsione piazzandosi al 2° posto dietro l’oracolo Raz, cadendo solo al settimo televoto in 68 giorni.  L’ultimo e decisivo plebiscito che ha visto Degan trionfare con l’89% dei voti tra le braccia della ‘bionda’ Paola Barale, sui titoli di coda della 3° (e forse ultima) Isola Mediaset.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...