A “Chi L’ha Visto?” parla Federico, picchiato perché gay: si cerca il branco

di

Il gruppo avrebbe legami con gli ambienti neofascisti della Capitale.

gay picchiato chi l'ha visto rai tre
CONDIVIDI
273 Condivisioni Facebook 273 Twitter Google WhatsApp
5621 0

Dopo l’aggressione subita perché gay, dalla trasmissione di Rai Tre Federico ha lanciato un appello per trovare i suoi assalitori.

Non molla Federico, il 21enne attivista gay picchiato e minacciato con un coltello per le strade di Roma da quattro neofascisti. Dopo aver denunciato ai Carabinieri l’accaduto, il giovane ha partecipato alla puntata di ieri di “Chi l’ha Visto?”, fornendo indicazioni utili a rintracciare i suoi aggressori.

Stando al suo racconto il pestaggio sarebbe avvenuto in pieno giorno nei pressi della stazione Tiburtina, ma nessuno tra i passanti è andato in suo soccorso. Tutto è iniziato quando uno dei quattro lo ha bloccato, mettendogli una mano sulla spalla e puntandogli un coltello alla schiena.

Federico sarebbe poi stato insultato con chiare parole omofobe: “A fr*cio demmerda, che coraggio c’hai a sta’ in giro così – ha spiegato il giovane – Mo’ te famo vedé cosa famo a quelli come te a Roma“. Dopo un primo tentativo di fuga il giovane è stato picchiato con calci e pugni, in particolare al volto e ai genitali, ed è stato rapinato. Prima di andarsene gli aggressori l’avrebbero anche minacciato: “Sappiamo che zone frequenti, sappiamo chi sei”, ricorda Federico.

Al programma di Federica Sciarelli, la vittima passa poi alla descrizione degli aggressori, nella speranza che siano individuati: “Sulla trentina, tutti rasati. Due di loro molto alti, circa un metro e novanta. Uno in particolar modo ha un tatuaggio sulla nuca, raffigurante una croce celtica e gli occhi verdi, molto chiari. Tatuaggi sulle mani e un altro di loro moro, sempre molto alto, leggermente più scuro di carnagione. Anche lui con dei tatuaggi sulle mani. E gli altri due sono più bassi”.

Il video della puntata di ieri, con l’intervento di Federico. (A partire da 01.49.30).
Chi l'ha visto rai tre federica sciarelli

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Leggi   Coppie gay pestate per un bacio e un abbraccio in strada: allarme omofobia a Parigi
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...