Chiamami col tuo nome, anche il libro di André Aciman fa boom in libreria

di

10 anni dopo la sua prima pubblicazione, Chiamami col tuo nome di Andre Aciman spopola nelle librerie d'Italia.

CONDIVIDI
243 Condivisioni Facebook 243 Twitter Google WhatsApp
6572 0

Nominato a 4 premi Oscar e campione d’incassi in mezzo mondo, con 27 milioni di dollari incassati worldwide e due milioni e mezzo di euro solo in Italia, Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino è diventato un ‘caso’ anche in libreria.

10 anni dopo la prima edizione italiana, firmata Guenda, il best-seller di André Aciman è infatti diventato uno dei libri più acquistati del Bel Paese, con circa 120 mesi di ritardo rispetto alla sua prima pubblicazione.

Chiamami col tuo nome è al primo posto tra i libri più venduti sul sito IBS, davanti a Fred Vargas e persino al chiacchierato Fuoco e Furia di Michael Wolff, che ha fatto tremare la Casa Bianca. Nello store Mondadori il libro scivola in 21esima posizione, per poi tornare sul podio, al 2° posto, tra i più venduti nei negozi Feltrinelli. Per quanto riguarda i libri più venduti su Amazon, invece, Chiamami col tuo nome si trova in terza posizione.

Secondo i dati iBuk, che elabora i dati di vendita in arrivo da oltre 1600 librerie aderenti al circuito Arianna, diffuse su tutto il territorio nazionale, il best-seller di Aciman è stato il 3° libro più venduto d’Italia nella settimana 12 – 18 febbraio, dietro a Sono sempre io di Jojo Moyes e a Il morso della reclusa di Fred Vargas.

Un trionfo a 360° per l’acclamata storia d’amore LGBT tra Elio e Oliver, in attesa di quel 4 marzo che vedrà Luca Guadagnino puntare all’ambita statuetta. Nell’attesa, se non l’avete già fatto, leggetevi il romanzo da cui è tratto il film. Anche perché il finale, nel caso in cui non lo sappiate, è diverso.

Leggi   "Prince & Knight", un principe sposa il suo cavaliere nel primo libro per bambini firmato GLAAD
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...