Facebook farà concorrenza a Tinder e Grindr: pronto il servizio di dating

di

Il social network metterà in contatto i "non amici" che potrebbero essere compatibili.

facebook gay smartphone dating
CONDIVIDI
148 Condivisioni Facebook 148 Twitter Google WhatsApp
7623 1

Il bono che vi piace non vi si fila nemmeno con un like sui social network? Su Facebook potrebbe arrivare uno strumento in più!

Ritorno alle origini per Facebook. Il social network californiano, nato all’università sulla spinta ormonale di un giovane Mark Zuckerberg interessato a “connettersi” con altre studentesse, sta per sperimentare una nuova funzione di dating. In fondo tra like strategici, stalking su foto e sexting su messenger è già a tutt’oggi utilizzata per rimorchiare o tentare maldestramente di farlo, quindi perché non creare un canale ufficiale per il dating?

Grazie a una nuova funzione che sarà testata nella seconda metà del 2018, gli utenti del social network potranno creare un secondo profilo per il dating, su cui caricare gli eventi e i gruppi a cui si è iscritti e che potrebbero essere utili nell’ottica di trovare qualcuno con cui uscire.

facebook dating grindr tinder

Il profilo verrà poi mostrato esclusivamente ad altri contatti “non amici” interessati o iscritti a quegli stessi eventi e gruppi sulla base delle preferenze selezionate, degli amici in comune e degli interessi simili. Se l’interesse è reciproco sarà attivata una chat apposita, su cui però, un po’ puritanamente, sarà possibile soltanto scriversi (niente foto).

Con i suoi numeri, la mossa di Facebook rischia di rivoluzionare il mondo delle dating app. Il titolo di Match Group, la compagnia che detiene Tinder, ha perso il 17% del suo valore in borsa dopo l’annuncio del social network di Mark Zuckerberg. Funzionerà?

Guarda una storia
d'amore Viennese.

Leggi   Test della settimana: Sei il tipo da app di incontri?
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...