Ian McKellen sarà nel cast della versione cinematografica di Cats

di

Tom Hooper girerà in autunno il film tratto dal musical di successo a Broadway e nel West End.

CONDIVIDI
67 Condivisioni Facebook 67 Twitter Google WhatsApp
1187 0

L’attore e doppiatore 79enne inglese Ian McKellen sarà nel cast della versione cinematografica di Cats che verrà girato in autunno in Inghilterra. Non è stato svelato che ruolo avrà Sir Mc Kellen mentre il premio Oscar Jennifer Hudson è annunciato per quello di Grizabella.

Confermati nel cast anche Taylor Swift e James Corden.

Il film sarà diretto da Tom Hooper, l’autore de I Miserabili e Il discorso del re, che sta lavorando al progetto già da due anni. Cats è stato adattato per il cinema da Lee Hall (Billy Elliot) ed è prodotto da Cameron Mckintosh.

Cats è il sesto musical più longevo nella storia del West End londinese (esordì nel 1981 firmato da Andrew Lloyd Webber) e il quarto in quella di Broadway. Si basa sul romanzo Il libro dei gatti tuttofare di T. S. Eliot e racconta le tortuose vicende di un gruppo di gatti che vivono nel quartiere di Jellicle. La comunità felina si ritrova in occasione di una ricorrenza annuale per festeggiare il decano Old Deutoronomy e scegliere uno di loro per entrare a Heavyside Layer, ossia il Paradiso dei Jellicle Cats. Durante l’evento si farà viva la gatta Grizabella, un tempo bellissima e ora disperata e sola, e Macavity, il gatto più malvagio che c’è, pronto a rapire il capo. Ma i gatti chiedono aiuto al magico Mister Mistofelees per sconfiggere Macavity e riavere indietro sano e salvo l’anziano gattone.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...