Isola dei Famosi, dichiarazioni d’amore in diretta tv per Eva ed Imma

di

Eva Grimaldi e Imma Battaglia, coppia regina dell'Isola dei Famosi 2017, hanno pubblicamente dichiarato di amarsi in diretta tv su Canale 5.

CONDIVIDI
93 Condivisioni Facebook 93 Twitter Google WhatsApp
12652 0

La lunga settimana d’amore mediatico tra Eva Grimaldi ed Imma Battaglia, animata dal coming out in Honduras di due giorni fa e dalla copertina di Chi in edicola domani, ha trovato la sua degna conclusione in prime time su Canale 5, in diretta.

Tornata in Italia, l’ex Presidente del Mario Mieli ha raccontato in studio le emozioni vissute al fianco della compagna, senza nascondere un certo disagio nel parlarne per la prima volta pubblicamente.

Per me è un momento imbarazzantissimo, questo, perché sono sempre stata legata alla mia vita privata. Ho lottato per altro. Ma ho conosciuto Eva dopo aver compiuto 50 anni. Ho raccontato a Raz che il giorno del mio compleanno andai a Gerusalemme con mia madre. Non ero sola, avevo una relazione da 7 anni con una donna che amavo molto, ma che aveva 18 anni meno di me. Quando fai 50 anni, ti chiedi cosa tu stia facendo. E in qualche modo sono andata in crisi, perché volevo una vita solida, stabilità, avere tempo per la famiglia. Io sono napoletana, la famiglia è tutto. Avemmo grossi contrasti, ci lasciammo, e a settembre del 2010 Eva mi è venuta a cercare. Un vulcano. Mi è venuta incontro e mi ha pianto sulla spalla. E io l’ho accolta, l’ho abbracciata, non sapevo perché piangesse. Mi parlò della sua crisi matrimoniale e iniziammo a parlare delle nostre crisi davanti a delle patatine fritte. Eva mi ha corteggiato in una maniera intensa”.

La stessa Grimaldi, pochi minuti prima tramite clip registrata dall’Honduras, aveva nel frattempo ribadito i propri sentimenti nei confronti della Battaglia.

Se pensate che vedrete un bacio tra me e lei, no non lo vedrete. Se pensate che io vi dica ‘io amo Imma’. Sì, io amo Imma”.

Immancabile, a questo punto, la replica della Battaglia dagli studi di Roma, con tanto di ‘serenata’ in napoletano e chiusa finale: ‘Ti amo Eva‘. Spettatrice non pagante Alessia Marcuzzi, che ha ringraziato entrambe per aver concesso all’Italia un romantico coming out, utile soprattutto in tempi di ostentata omofobia come questi, mentre Vladimir Luxuria, amica sia della Battaglia che della Grimaldi, si è voluta congratulare con l’ex consigliera capitolina per non aver messo fretta all’amata.

Ho tutta l’ammirazione per Imma, perché ha saputo rispettare i tempi di Eva. Questo vuol dire amore‘. ‘Grazie anche ai naufraghi, che hanno vissuto il tutto con enorme naturalezza. Perché l’amore è una cosa naturale, come il tramonto, come il colore del mare”.

Frasi probabilmente retoriche ma innegabilmente necessarie all’interno di una prima serata televisiva italiana, che non a caso in oltre 70 anni di vita mai si era concessa un coming out ‘vip’. Fino ad oggi.

Leggi   Imma Battaglia allo scontro frontale contro Virginia Raggi: "Non risponde neanche agli inviti LGBT"
Tutti gli articoli su:
Personaggi:

Commenta l'articolo...