Joe Biden lancia una nuova campagna per promuovere l’accettazione LGBTQ in famiglia

di

L'ex vicepresidente USA Joe Biden conferma la propria vicinanza alla comunità LGBT.

CONDIVIDI
155 Condivisioni Facebook 155 Twitter Google WhatsApp
1513 0

Vicepresidente degli Stati Uniti sotto l’amministrazione Obama dal 2009 al 2017, il 75enne Joe Biden ha ufficializzato una nuova iniziativa a favore della comunità LGBT.

Da sempre vicino ai diritti dei gay, Biden ha lanciato attraverso la sua Biden Foundation la campagna As You Are, pensata per incoraggiare le famiglie e le comunità ad accettare e comprendere i giovani LGBTQ.

“Nell’ultimo decennio abbiamo compiuto incredibili progressi nell’avanzamento dell’uguaglianza per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer”, afferma Joe nel video promozionale della campagna.

“Sono così orgoglioso di annunciare che la Biden Foundation ha lanciato una campagna di accettazione legata alla famiglia. Useremo le nostre risorse per evidenziare i danni del rifiuto famigliare, per mostrare l’importanza dell’accettazione”.

Come parte della campagna, la Fondazione Biden ha chiesto alle persone di tutte le provenienze di condividere le proprie esperienze con l’accettazione o il rifiuto che circondano la comunità LGBTQ. “Le storie hanno potere. Nell’ultimo decennio abbiamo visto lo storytelling promuovere progressi a livello nazionale per l’uguaglianza LGBTQ. Ma troppe persone LGBTQ – in particolare quelle con meno di 25 anni – sono ancora soggette al rifiuto delle persone più vicine a loro “, ha aggiunto l’ex vicepresidente. “Quindi ti stiamo invitando ad aiutarci a cambiare tutto questo. Condividi la tua storia con noi. Lavoriamo insieme per rendere il mondo un posto migliore per i giovani LGBTQ. Non importa il tuo background, meriti di essere sicuro e affermato “.

Joe è sempre stato un sostenitore della comunità LGBTQ, tanto da officiare un matrimonio egualitario durante il suo periodo alla Casa Bianca in qualità di  vicepresidente. Altri nomi di alto profilo a supporto della campagna sono quelli di Cyndi Lauper e dell’ex star della NFL Wade Davis.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...