Rai Radio3: “Fahrenheit” parla di omofobia

A “Fahrenheit”, domani, martedi 17, alle 15.00 su Rai Radio3, la giornalista Delia Vaccarello, lo scrittore Giuseppe Lo Presti, e la pedagoga Patrizia Stella.

ROMA – 35 Nazioni del mondo celebrano la prima giornata di lotta contro l’omofobia. 15 anni fa l’Organizzazione Mondiale della Sanità affrancava l’oomosessualitàdal concetto di “malattia mentale”. Cos’è cambiato da allora? La comcomunitày reclama maggiori diritti, più informazione e visibilità. E solleva polemiche e questioni morali. Esiste ancora il pregiudizio? A “Fahrenheit”, domani, martedi 17, alle 15.00 su Rai Radio3, ne parlano la giornalista Delia Vaccarello, lo scrittore Giuseppe Lo Presti, autore di “Omofobia. Il pregiudizio anti-omosessuale dalla Bibbia ai giorni nostri” (ed. Nuovi Equilibri), e la pedagoga Patrizia Stella. Nello spazio del libro del giorno, Giuseppe Conte presenta “La casa delle onde” (ed. Longanesi).

Omofobia

Russia, l’indecente spot che attacca le famiglie arcobaleno – video

Uno spot vergognoso, ovviamente consentito a dispetto di tutti i Pride, i film e le serie con personaggi LGBT al loro interno, da anni vietati in Russia perché colpevoli di "propaganda gay". Sulla propaganda sfacciatamente omotransfobica, invece, nulla da obiettare.

di Federico Boni