Roma: il Mario Mieli sulla proposta del PDCI

Il Circolo Mario Mieli ha espresso commenti positivi sulle dichiarazioni espresse dal Segretario Oliviero Diliberto su orientamento sessuale e identità di genere.

ROMA – Il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, presente alla conferenza stampa del PDCI tenutasi ieri a Montecitorio, ha espresso commenti positivi sulle dichiarazioni espresse dal Segretario Oliviero Diliberto su orientamento sessuale e identità di genere.

Il Mario Mieli giudica quella dei Comunisti Italiani «una posizione estremamente avanzata e moderna sulle pari dignità e pari opportunità delle persone glbtq».

«Come associazione di sinistra condividiamo al 100% una dichiarazione come quella della Bellillo, che trova auspicabile la linea politica di Zapatero in temi di laicità dello stato, di rifiuto della guerra e di difesa dei diritti. Sempre dall’onorevole Bellillo è stata riconfermata la piena adesione e partecipazione alla manifestazione nazionale, che si terrà a Verona in data 26 febbraio, indetta dal forum GLBTQ di cui il Mario Mieli fa parte, sul pieno diritto di cittadinanza».

Ti suggeriamo anche  Milano, lo stilista Cruciani e l'attore Yang Shi: tre celebrazioni per l'unione civile
Omofobia

Pisa, bruciata bandiera arcobaleno appesa alla finestra di una coppia di papà: “Atto intimidatorio”

La bandiera era appesa alla finestra della stanza dove solitamente dorme il figlio della coppia gay. Durissimo il sindaco di San Giuliano Terme.

di Federico Boni