Roma: Paterlini presenta “Matrimoni” al Mieli

Il Circolo Mario Mieli presenta l’ultimo libro di Piergiorgio Paterlini, Matrimoni. Sabato 11 dicembre, ore 18.30 presso il Circolo Mario Mieli, via Efeso 2/A.

ROMA – Sabato 11 dicembre alle ore 18.30 il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, presso la sua sede in via Efeso 2/A, presenta il libro di Piergiorgio Paterlini, Matrimoni, edito da Einaudi.

Interverranno l’autore, Piergiorgio Paterlini, l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Roma, Mariella Gramaglia, il Prof. Francesco Gnerre, la Presidente del Circolo Mario Mieli, Rossana Praitano.

Il libro parla di dieci coppie gay e lesbiche, che nell’arco di tre generazioni, raccontano per la prima volta la loro quotidianità. Una realtà che è sempre esistita, quella del matrimonio omosessuale, ma che solo all’alba del nuovo millennio è diventata senso comune e fulcro di una nuova battaglia di civiltà. Quello che stiamo vivendo è l’inizio di un vero e proprio passaggio epocale, di costume e di valori, l’inizio di un grande cambiamento culturale, sociologico, antropologico. Non solo per gli omosessuali.

Ti suggeriamo anche  Trafugata la targa simbolo delle unioni civili a Milano
Attualità

Prima casa insieme dopo aver finto per 13 anni di essere cugini, la gioia del regista indiano e del fidanzato

Per non suscitare clamore tra i vicini e non avere problemi con l'affitto, Apurva Asrani e Siddhant Pilla hanno finto di essere cugini per 13 anni. Ora, finalmente, possono presentarsi a tutti come fidanzati.

di Federico Boni